Dove vedere Roma-Genoa in tv e streaming: formazioni e pronostico

Gilardino e Mou si sfidano agli Ottavi di finale di Coppa Italia

Gli Ottavi di Coppa Italia si stanno rivelando più interessanti che mai quest’anno: per ora sono state giocate già due partite, entrambe finite nei minuti di recupero ed in bilico fino all’ultimo. Giovedì 12 gennaio sarà il momento di scendere in campo per Roma e Genoa alle 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Per entrambe le squadre si tratta di una partita delicata ed importante a livello mentale: i padroni di casa per rimanere in corsa in ogni competizione acquisendo maggior fiducia in sé stessi, la squadra del grifone per fare bella figura e provare a fare un’impresa.

Roma-Genoa: dove vederla in tv e streaming

Come tutte le gare della Coppa Italia Frecciarossa, anche Roma-Genoa sarà visibile in chiaro su Canale 5. Per chi invece volesse guardarla in streaming sarà possibile vedere la partita sul sito e sull’app Mediaset Infinity+ e sportmediaset.it.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.

Mourinho dovrebbe fare meno cambi possibili per questo importante incontro. Probabile che il tecnico portoghese tenga a riposo solo 4 dei giocatori titolari contro il Milan: Abrham, Dybala, Zalewski e Smalling. Sostituiti da Kumbulla, Celik, El Shaarawy e Belotti. Per il Gallo questa è una chance importantissima per trovare minutaggio, ritmo e nuova confidenza con il gol.

Genoa (4-3-3): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Puscas, Gudmundsson. Allenatore: Gilardino

Gilardino dal canto suo, schiererà i titolarissimi per tentare l’impresa in casa dei giallorossi.

I turni precedenti, e pronostico di Roma-Genoa

L’Inter ha faticato molto più del previsto contro il Parma, andando in svantaggio e portando la gara ai supplementari solo grazie ad un gol al meno di dieci minuti dal termine. Il gol nei minuti finali di Acerbi ha evitato ai neroazzurri la lotteria dei rigori. Il Milan non ha fatto tesoro dell’esperienza dei cugini facendo anche peggio: gara soporifera contro il Torino, che rimane anche in 10 al 70′, ma niente da fare l’attacco rossonero non si sblocca. Il calcio si sa, è un dio crudele e così a pochi minuti dal termine una ripartenza fulminante dei granata (in maglia bianca) ammutolisce San Siro, che così bene aveva accompagnato la squadra per tutta la sera. La Roma è avvisata, gli Ottavi si stanno dimostrando tosti per le big.

Sia Roma che Genoa nelle ultime 5 partite hanno collezionato una sconfitta, un pareggio e tre vittorie. I momenti delle due squadre sono però leggermente diversi: i giallorossi vivono un momento della stagione che ne deciderà probabilmente l’andazzo, mentre con l’arrivo di Gilardino il Genoa ha trovato nuovo entusiasmo ed energie per puntare alla risalita in Serie A, e quella di Coppa Italia potrebbe essere la gara giusta per trovare nuove certezze.

Viste anche le caratteristiche della squadra di Mou, poco propensa a tenere in mano la partita per tutti e 90 i minuti, l’inizio di gara sarà probabilmente un po’ bloccato. Il gol potrebbe arrivare da calcio piazzato, rendendo la partita più entusiasmante. Sicuramente il tecnico portoghese chiederà particolare attenzione ai suoi per non rischiare nulla a livello difensivo e, con calma spinti dall’Olimpico, trovare una breccia nel muro genoano.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Nicolas Gonzalez? La maxi offerta del Leicester per l’argentino

Fuorigioco semiautomatico: prima volta in Supercoppa per Milan-Inter

Leggi anche
Contentsads.com