Dove vedere Juve Napoli in TV e Streaming : formazioni e arbitro

Juve Napoli Serie A, dove seguire la partita di cartello della 18 giornata di Serie A stagione 2022-23 che si disputa allo stadio Maradona di Napoli.

Juve-Napoli è il match clou della 18esima giornata di Serie A in programma questo fine settimana. In questo articolo analizzeremo lo stato di forma delle due squadre, con uno sguardo anche alla situazione relativa ai tifosi di entrambe le compagini, in particolare dopo quanto successo la scorsa settimana tra i supporter partenopei e quelli romanisti.

LEGGI ANCHE: Chi è Maxi Gonzalez? Maxi offerta del Leicester per l’argentino

Juve Napoli Serie A: come stanno le due squadre

Questo match ha da svariati anni assunto un importante ruolo per il campionato italiano in quanto si trovano di fronte due big della Serie A.

La Juve che con Allegri ha vinto numerosi scudetti e il Napoli che quest’anno sta vivendo forse la sua migliore stagione da decenni riuscendo a dominare sia il campionato che la Champions League.

La Juve è reduce da 8 vittorie consecutive in Serie A che l’hanno portata ad essere la seconda forza del campionato dietro proprio al Napoli, dopo un inizio deludente che stava già per condannare Allegri ad un flop. Va aggiunta tutta la situazione relativa all’inchiesta “Prisma” che ha portato alle dimissioni dell’ex dirigenza capitanata da Agnelli che di certo non ha portato sereno alla Continassa e alla Torino bianconera.

Di contro il Napoli dopo un inizio stagione scoppiettante ha subito di recente la prima sconfitta stagionale in campionato per mano dell‘Inter a San Siro, due giornate fa. I partenopei sono tornati subito a vincere ma questo match è davvero delicato perché un eventuale passo falso significherebbe la riapertura del campionato.

La sfida di venerdì ha tutto per garantire spettacolo sicuramente sarà la perfetta occasione per gli appassionati di calcio di godere di una grande partita tra due ottime squadre, capitanate da allenatori agli antipodi per stile di gioco che sarà interessante vedere affrontarsi.

LEGGI ANCHE: Chi è Linda Cerruti? Regina del nuoto in posa contro sessismo

Juve Napoli Serie A: diretta tv, streaming, arbitro e tifosi

La partita di venerdì 13 gennaio allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli avrà inizio alle ore 20:45 con diretta TV sul canale DAZN1 di Sky e in streaming sul sito di DAZN se in possesso di un abbonamento.

L’arbitro che l’AIA ha designato per arbitrare questo big match è Daniele Doveri. Un fischietto d’esperienza e quindi adatto a gestire una sfida così importante, anche se sappiamo che ogni partita è a sè. In particolare gli arbitri sono nell'”occhio del ciclone” dopo quanto mostrato da Sacchi nel corso della partita tra Monza ed Inter giocata la scorsa giornata.

In merito alla situazione delle tifoserie, è notizia di ieri la conferma da parte dell’osservatorio sportivo del Viminale alla trasferta dei tifosi ospiti allo stadio Maradona di Napoli. Gli ultras bianconeri potranno quindi assistere alla partita dei propri beniamini direttamente dagli spalti dello stadio.

Vi saranno comunque una serie di controlli rafforzati volti a filtrare la tifoseria in ingresso allo stadio al fine di evitare possibili scontri tra i fan delle due squadre che potrebbero portare a disordini che si vogliono evitare.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Patrick Cutrone? Tutto sull’attaccante ex Milan

Jérémie Boga: stipendio e patrimonio

Leggi anche
Contentsads.com