Jérémie Boga: stipendio e patrimonio

Il secondo acquisto più costoso della Dea: quanto prende all'anno Boga

Jérémie Boga, attaccante classe 1997 in forza all’Atalanta, arrivato nel gennaio scorso alla corte di Gasperini ha scelto una maglia non leggera come la 10, quella che era del Papu Gomez. L’ivoriano proveniente dal Sassuolo è il secondo acquisto più costoso della storia della Dea, dopo quello di Duvan Zapata.

Per portarlo a Bergamo i neroazzurri hanno dovuto sborsare la bellezza di 22 milioni di euro, certo non pochi per le casse societarie, ma la verità è che, dopo un anno dal suo arrivo, del Boga ammirato alla corte di De Zerbi si è visto davvero molto poco, e di conseguenza l’attaccante è finito sulla lista dei possibili partenti, anche in funzione del suo generoso stipendio, troppo per un giocatore utilizzato così poco.

Lo stipendio di Jérémie Boga all’Atalanta

Per Boga quella dell’Atalanta è l’occasione di fare il salto di qualità che, nonostante le indiscusse doti tecniche e fisiche del giocatore, non è ancora arrivato. Fin dai tempi delle giovanili del Chelsea all’attaccante esterno è mancata quella costanza che tramuta un buon giocatore in un crack. A testimonianza della fiducia che ha riposto sulle sue spalle la squadra guidata da Gasperini, oltre come già detto il grande esborso economico, anche uno stipendio da top della squadra sul livello dei veterani dei neroazzurri. Jérémie Boga guadagna al momento circa 53 mila euro a settimana, per una cifra equivalente di oltre 2 milioni e mezzo di euro a stagione, certamente un bel salto dai 600 mila guadagnati con la maglia del Sassuolo. Presto però, il giocatore dovrà tornare ai suoi livelli se vorrà continuare la sua avventura con la maglia neroazzurra, anche perché sembra già essere finito sulla lista dei partenti nel caso arrivasse un’offerta che soddisfi la società, ovvero da almeno 20 milioni di euro.

A Bologna due assist che sanno di rilancio?

Il tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini è noto per il particolare rapporto con i suoi calciatori, spesso fumantino e, anche negli ultimi anni a volte terminato addirittura con l’allontanamento dei calciatori seppur importanti come per esempio il Papu Gomez. Si temeva che problemi di questo tipo li stesse avendo anche Boga nel relazionarsi al nuovo tecnico visto lo scarsissimo impiego. Cos’ evidentemente non è, a toglierli spazio è stato più che altro l’ottimo rendimento di Lookman, che rapidamente si è imposto come titolare in questa prima fase di campionato. Dopo Bologna-Atalanta, partita vinta dalla Dea 1-2, con una rimonta fatta nel secondo tempo grazie proprio a due assist sontuosi di Boga, Gasperini si è espresso sul rendimento e utilizzo del numero 10: “Io i giocatori che ho li impiego sempre tutti, se n’è andato Malinovskyi ma ne aveva giocate 13-14 su 16. Se durante la gara ci sono indicazioni che uno possa entrare, io lo inserisco. Contro il Bologna c’era bisogno di un giocatore che avesse più velocità e fantasia di Pasalic, ho usato Boga.

Che questa buona prestazione possa convincere il tecnico a dare più spazio all’ivoriano? Magari dal primo minuto visto che quest’anno la lista di gare iniziate da titolare è ancora a 0.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove vedere Juve Napoli in TV e Streaming : formazioni e arbitro

Coppa Davis, perchè si chiama così?

Contentsads.com