Supercoppa Italiana 2023: dove vedere Milan-Inter in TV e Streaming

Supercoppa Italiana 2023, Milan e Inter si sfidano a Riyadh: tutte le principali informazioni per seguire la partita di mercoledì sera

Mercoledì sera Milan e Inter si troveranno per l’ennesima volta l’una di fronte all’altra. Il derby questa volta è la sfida per conquistare la Supercoppa Italiana 2023. Il Milan, vincitore dello scorso campionato, contro l’Inter, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia.

In questo articolo tutto ciò che bisogna sapere per seguire l’attesissima partita.

LEGGI ANCHE: Fuorigioco semiautomatico protagonista in Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana 2023: le condizioni delle due squadre

Milan e Inter si troveranno di fronte nella cornice di Riyadh in Arabia Saudita, territorio che da svariate edizioni ospita questa competizione.

Una scelta che inizialmente aveva fatto storcere il naso ai “puristi” ma che è considerata ora normalità alla luce anche della passione per il calcio dell’Emiro che si è recentemente regalato la presenza di Cristiano Ronaldo nella squadra locale.

Le due squadre arrivano a questo decisivo appuntamento in due condizioni diverse, sia per gli infortunati che sono svariati in entrambe le rose, più colpita sotto questo fronte quella del Milan, che per il morale. L’Inter ha vinto di misura contro il Verona ed ha agganciato la Juve al terzo posto, i nerazzurri sono quarti in virtù dello scontro diretto a sfavore.

Il Milan di contro ha agguantato il pareggio in casa del Lecce in campionato ed è uscito dalla Coppa Italia per mano del Torino che ha battuto i rossoneri ai tempi supplementari in inferiorità numerica. Per Pioli un eventuale vittoria significherebbe un riscatto dalle pessime uscite oltre che un trofeo messo in bacheca dai tempi dello scudetto dello scorso anno.

La sfida si prospetta molto equilibrata, molto simile a quanto visto nel derby di andata di campionato che ha visto trionfare la compagine di Pioli per 3 a 2.

LEGGI ANCHE: Giocatori in scadenza 2023 serie A

Supercoppa Italiana: dove vedere la partita, formazioni e calcio d’inizio.

La partita tra Milan e Inter si giocherà mercoledì 18 gennaio, con inizio alle ore 20 italiane in diretta su Canale 5 con pre-partita alle ore 19 e post-partita dopo il fischio finale per ascoltare in diretta le dichiarazioni dei protagonisti. E’ possibile vederla anche in Streaming sul sito di Sportmediaset e su Infinity.

A livello di formazioni per Pioli resta il dubbio Saelmakers-Messias, Tonali nuovamente titolare e la coppia Leao-Diaz dietro alla punta Olivier Giroud. Difesa e portiere restano i medesimi già visti da svariate partite ovvero Calabria-Kalulu-Tomori e Theo Hernandez con Tatarusanu a difendere i pali.

Per Inzaghi probabile vedere dal primo minuto Darmian al posto di Dumfries e Acerbi al posto di De Vrij. Brozovic probabile innesto dalla panchina. Ancora out Lukaku, quindi coppia d’attacco con Dzeko e Lautaro Martinez.

Difficile fare un pronostico, se si guardano le ultime uscite è facile vedere l’Inter favorita ma sappiamo come le partite secche siano storia a sé. Sicuramente lo spettacolo è assicurato, sia per la cornice in cui si va a giocare che per la posta in palio, un trofeo in bacheca può significare salvare una stagione se questa non è al top. L’ultima parola spetta al campo che darà il vincitore di questo derby in terra straniera.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia del canottaggio

Perché bisognerebbe abolire il calcio di rigore?

Leggi anche
Contentsads.com