Tom Barrack: a quanto ammontano il suo patrimonio e stipendio

Tom Barrack, il miliardario magnate statunitense è interessato all'acquisto della Roma. Scopriamo chi è e a quanto ammonta il suo patrimonio.

La Roma sta pensando di costruire un proprio nuovo stadio di proprietà e se l’ipotesi dovesse essere confermata questo aprirebbe a diversi scenari per la gestione dell’Olimpico che resterebbe alla Lazio, per poterlo fare deve avvalersi di qualcuno che dispone di ingenti capitali disposto a puntare sul progetto, un identikit che corrisponde a Tom Barrack magnate americano interessato al club.

Scopriamo il suo stipendio e patrimonio.

LEGGI ANCHE: Perché bisognerebbe abolire il calcio di rigore?

Tom Barrack: chi è

Tom Barrack dopo gli studi da avvocato iniziò a lavorare nello studio dell’avvocato dell’allora presidente Usa, Nixon per poi andare a concludere affari in Arabia Saudita grazie ad un grosso cliente legato al suo iniziale studio legale.

Dopo svariati contatti divenne partner di Squash di un principe saudita. In Arabia lavorò per la Flour Corporation contribuendo poco dopo alle relazioni diplomatiche tra Arabia Saudita su richiesta dell’investitore Lonnie Dunn.

Nel 1982 fu vicesegretario del dipartimento degli interni USA sotto la presidenza Reagan e nel 1987 divenne uno dei principali esponenti del Robert M. Bass Group. Il rapporto stretto con Trump iniziò nel 1985 quando si occupò della vendita di 1/5 dei magazzini Alexander al Tycoon. Lo stesso Trump pagò nel 1988 410 milioni di dollari a Barrack per la cessione del Plaza Hotel che perse poi per fallimento.

Nel 1990 fondò Colony Capital una società di investimento che realizzò il 50% dei guadagni nei primi due anni di attività tramite l’acquisto di proprietà in difficoltà come la Resolution Trust Corporation federale.

Tramite Colony Capital gestisce un asset di 25 miliardi di dollari in proprietà di alberghi in Asia ed in Costa Smeralda dove è proprietario di svariati hotel a Porto Cervo.

Divenne miliardario nel 2010. In ambito calcistico è stato proprietario del Paris Saint-Germain che cedette nel 2012 alla Qatar Investment Authority.

Ora il magnate sarebbe interessato all’acquisto della società calcistica AS Roma anche se non è ancora chiaro se entri come socio azionario, con quindi le maggiori quote che restano ancora a Friedkin oppure se quest’ultime passeranno di mano a Barrack.

Quello che attualmente è quasi sicuro è la volontà di Barrack di contribuire economicamente alla costruzione del nuovo stadio di proprietà della squadra giallorossa.

LEGGI ANCHE: Sebastien Haller: stipendio e patrimonio

Tom Barrack : patrimonio e stipendio

Il patrimonio stimato di Barrack si attesta sul miliardo e 100 mila dollari, anche se crediamo sia superiore visto che divenne miliardario nel 2010 anche se può essere rimasto tale perché essendo un investitore ciò che guadagna lo investe in società.

Nel patrimonio figurano anche svariate proprietà immobiliari : oltre al Neverland, ex ranch di Micheal Jackson, Barrack è proprietario di un ranch di montagna vicino a Santa Barbara e di vigneti nell’Happy Canyon sempre a Santa Barbara. Dal 2017 inoltre è proprietario di uno Chalet di montagna ad Aspen in Colorado.

Il suo salario mensile, tramite la gestione delle società di cui è proprietario è di 2 milioni e 450 mila dollari. Uno stipendio in linea con quanto ha investito ed investe attualmente nelle svariate società di cui è maggiore azionario.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mattia Bellucci, chi è l’italiano agli Austrialian Open

Chi è Tom Barrack? L’amico di Trump interessato alla Roma

Contentsads.com