Serie A, 20esima giornata: orari, partite, formazioni

Gli Azzurri vedono Giallorosso, i bianconeri possono vendicare Monza

Venerdì 27 gennaio tornerà in campo la Serie A Tim, ad andare in scena, la prima giornata del girone di ritorno. Dopo 19 partite disputate il dominio del Napoli è sempre più netto, anche alla luce della clamorosa penalizzazione subita dalla Juventus (-15 punti) e di quella che presto potrebbe colpire altre squadre.

La sconfitta in casa dell’Inter è stato solo un capitombolo per gli Azzurri, che hanno ripreso velocemente il loro ruolino di marcia a differenza di Milan ed Inter, cui la Supercoppa ha tolto evidentemente energie: entrambe sconfitte contro Empoli e Lazio.

20esima giornata: dove e quando vedere le partite in tv

Venerdì 27 gennaio

Ore 18:30 – Bologna-Spezia (Dazn, Zona Dazn)
Ore 20:45 – Lecce-Salernitana (Dazn, Zona Dazn)

Antipasto del weekend, due partite decisamente interessanti per le sorti del centro classifica: a Bologna arriva lo Spezia pronto a cercare di strappare almeno un punticino per tornare a muovere la classifica, mentre alla Salernitana spetta il difficile compito di passare nella sempre difficile bolgia del Via del Mare.

Sabato 28 gennaio

Ore 15:00 – Empoli-Torino (Dazn, Zona Dazn)
Ore 18:00 – Cremonese-Inter (Dazn, Zona Dazn)
Ore 20:45 – Atalanta-Sampdoria (Dazn, Zona Dazn, Sky Sport)

L’Empoli dopo aver preso il prestigiosissimo scalpo dell’Inter a San Siro, ospita il Torino reduce dalla bella vittoria di Firenze. Gara che si prospetta intensa e tirata soprattutto perché nel mirino di entrambe le squadre potrebbe esserci la Conference League, al momento distante non più di qualche punto. Alle 18.00 una Cremonese che finalmente è riuscita a smuovere la sua classifica grazie al pareggio di Bologna, ospita l’Inter ferita nell’orgoglio dalla sconfitta di San Siro. La sera la Dea ospita i Blucerchiati guidati da Dejan Stankovic: dopo la vittoria al ritorno in campo ad inizio gennaio sono arrivate tre sconfitte di fila: cercasi reazione quanto meno di nervi.

Domenica 29 gennaio

Ore 12:30 – Milan-Sassuolo (Dazn, Zona Dazn, Sky Sport)
Ore 15:00 – Juventus-Monza (Dazn, Zona Dazn)
Ore 15:00 – Spezia-Lecce (Dazn, Zona Dazn)
Ore 18:00 – Lazio-Fiorentina (Dazn, Zona Dazn)
Ore 20:45 – Napoli-Roma (Dazn, Zona Dazn)

Dopo il poker subito a Roma e la Supercoppa persa, probabilmente un Sassuolo appena al di sopra della linea di galleggiamento della retrocessione non sarebbe l’avversario ideale, ma il lunch match di San Siro sarà troppo importante per i rossoneri per pensare all’avversario: l’unica cosa che conta sarà vincere. Juve Monza potrà portare brutti ricordi ai tifosi per come è finita durante l’andata: per recuperare quei 15 punti persi servirà un altro miracolo di Allegri. A Roma, la Lazio proverà a continuare la sua corsa alla Champions League contro una Viola che al momento fatica nel trovare continuità. Spalletti contro Mou al San Paolo: il portoghese non dovrà fare gli stessi errori di Allegri tentando di resistere passivamente al gioco azzurro, il rischio sarebbe quello dell’imbarcata.

Lunedì 30 gennaio

Ore 20:45 – Udinese-Verona (Dazn, Zona Dazn, Sky Sport)

In chiusura una gara sulla carta tranquilla, sebbene gli Scaligeri devono cercare la vittoria per avvicinarsi alla zona salvezza.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Stefanos Tsitsipas: tutto sul tennista greco

Chi è Jose Mourinho? Tutto sullo Special One

Contentsads.com