A quanto ammonta il patrimonio di Giacomo Raspadori? Lo stipendio

Giacomo Raspadori, la sua carriera calcistica, il suo attuale stipendio ed il patrimonio guadagnato da quando è professionista.

Giacomo Raspadori è uno dei talenti più seguiti del calcio italiano, in questo articolo analizzeremo la sua carriera e anche l’aspetto finanziario relativo all’attività di calciatore professionista con un occhio allo stipendio attuale ed al patrimonio da egli percepito da quando ha scelto di giocare a calcio al massimo livello.

LEGGI ANCHE: Serie A, 22esima giornata: orari, partite e formazioni

Giacomo Raspadori: chi è e carriera

Giacomo inizia a giocare a calcio nella squadra locale del Castel Maggiore dove si inizia ad interfacciare con quello che poi diventerà il suo mondo.

Nel 2009 viene notato dal Sassuolo durante il torneo giovanile Umberto Tassi uno dei più importanti della regione.

Dopo aver superato il provino, pur essendo sotto età viene tesserato dalla società emiliana insieme a suo fratello. Viene spesso impiegato nelle squadre dove vi sono giocatori più grandi di lui. A 14 anni rifiuta offerte di club come Inter, Milan e Roma.

La stagione 2017-18 lo vede debuttare in Primavera dove realizza 9 gol e 6 assist in sole 27 partite. Dopo un’ottima annata, la 2018-19 dove realizza un totale di 15 goal in 26 presenze viene convocato tra i professionisti nel match perso contro l’Atalanta.

La stagione 2019-20 lo vede stabilmente in prima squadra, parte da titolare l’11 luglio 2020 contro la Lazio ed in quella gara realizza anche il suo primo gol in Serie A. Segna anche nella partita successiva, il successo per 5 a 0 sul Genoa. Termina la stagione con 2 gol in 11 partite.

La stagione 2020-21 lo vede alternarsi a Caputo in qualità di attaccante, il 3 aprile 2021 indossa per la prima volta la fascia di capitano. Il 21 aprile realizza la sua prima doppietta in carriera subentrando dalla panchina, permettendo ai neroverdi di battere il Milan per 2 a 1 a S. Siro.

Nella stagione 2021-22 realizza 10 gol in 38 partite partendo sempre da titolare. Sarà la sua ultima stagione come giocatore del sassuolo.

La stagione successiva, quella attuale la disputa al Napoli in prestito. Il 10 settembre segna il suo primo gol con la maglia del Napoli e il 14 settembre segna anche il suo primo gol in Champions League. Il 4 ottobre mette a segna la sua prima doppietta europea nella vittoria per 6 a 1 del Napoli sull’Ajax.

LEGGI ANCHE: Chi è Domenico Tedesco? Il nuovo allenatore del Belgio

Giacomo Raspadori: stipendio e patrimonio

Il suo stipendio da giocatore del Sassuolo era di 100.000 euro all’anno. Uno stipendio in linea con quello che è il suo status, essendo agli inizi nel calcio professionistico.

Attualmente è passato al Napoli e il suo stipendio si è triplicato andando quindi a guadagnare un totale di 300.000 euro all’anno. Un notevole salto di qualità che dimostra la sua crescita ed il suo impatto nel ruolo di attaccante.

Parlare di patrimonio è difficile, se si sommano gli stipendi da professionista il patrimonio di Raspadori è di 400.000 euro. Crediamo sia di poco superiore se sommiamo anche lo stipendio da calciatore primavera nelle file dei neroverdi.

Si tratta comunque di ottime cifre se si pensa che Raspadori è un ragazzo di soli 23 anni con ampi margini di crescita.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi era Elena Fanchini? Vita e carriera dell’ex sciatrice

La storia della palla tamburello: le regole

Contentsads.com