Chi è Fredric Lundqvist: l’ex calciatore fidanzato di Chiara Francini

Il vichingo di Chiara Francini: Fredric Lundqvist ex calciatore svedese

Le vie dell’universo sono infinite, quando si era visto a Sanremo un calciatore svedese qualche anno fa, Zlatan Ibrahimovic, certo non si era previsto ce ne fosse un secondo, sebbene tecnicamente è un ex calciatore, si tratta di Fredric Lundqvist, compagno storico di Chiara Francini, chiamata come co-conduttrice per una delle serate del Festival.

Chi è Fredric Lundqvist, la carriera del calciatore svedese

Nato a Lulea, il 3 agosto del 1976 Fredric Lundqvist è stato un calciatore professionista durante gli anni ’90 e primi ‘2000.

Verso la fine della sua carriera il difensore ha avuto anche l’occasione di disputare cinque gare con la maglia della sua Nazionale tra 2003 e 2005.

La carriera da professionista di Lundqvist inizia nel 1994 con la maglia del Lira, squadra con la quale disputerà 17 gare senza segnare. Nel 1995 Fredric passa al IFK Lulea, squadra della città nella quale il goiocatore è nato. Saranno quattro anni importanti per il completamento della sua formazione calcistica. Durante le quattro stagioni disputate con la maglia del IFK Lulea, Fredric Lundqvist gioca 117 partite segnando 2 reti.

Nel 2000 Lundqvist viene acquistato dal GIF Sundsvall, squadra che ai tempi militava nella Serie A svedese, chiamata Allsvenskan. L’esordio in massima divisione arriva il 10 aprile del 2000, partito titolare nella gara vinta 1-0 sull’Hammarby. Il 9 di settembre invece, il difensore svedese segna la sua prima rete nella massima divisione svedese durante il pareggio di 2-2 contro l’Helsingborg. Nel corso delle 5 stagioni con la maglia del GIF Sundsvall, Lundqvist ha giocato 127 gare segnando 13 gol, cifra decisamente ragguardevole.

Al termine della carriera, nel 2005 accetta l’offerta della società norvegese Viking, con la quale giocherà però soltanto 5 partite, e si ritirerà dal calcio giocato l’anno scuccessivo, nel 2006.

Dopo il ritiro dal campo giocato, Lundqvist ha iniziato a gestire una società di servizi dedicati alla sicurezza.

Fredric Lundqvist e la relazione con Chiara Francini

Dal 2005 l’ex calciatore svedese ha una relazione con l’attrice e conduttrice italiana Chiara Francini. La coppia in questi anni si è sempre dimostrata molto riservata, sebbene in più casi la Francini abbia parlato della storia con “il mio vichingo”.

Queste alcune curiosità su Lundqvist:

  • Ha perso la madre da piccolo ed è stato quindi cresciuto prevalentemente da sua nonna
    Frederic è particolarmente riservato riguardo la sua vita privata, e per questo non è in possesso di alcun account sui social
  • Sia Chiara che Frederic sono amanti dei gatti, la coppia ne possiede ben 2: Rollone e Nej Nej Nora
  • L’attrice e conduttrice ha raccontato la storia d’amore con il suo compagno in un libro: “Un anno felice”.

Così la Francini ha descritto il proprio uomo: “Un uomo estremamente ironico, silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire”, ha dichiarato a Vanity Fair.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Loris Karius e Diletta Leotta: chi è il portiere tedesco?

Quanto guadagna Patrick Mahomes? Lo stipendio del quarterback

Leggi anche
Contentsads.com