Federico Baschirotto: lo stipendio e il patrimonio del difensore del Lecce

Quanto guadagna l'Hulk di Lecce? Lo stipendio di Federico Bascirotto

Di Isola della Scala, provincia di Verona, Federico Baschirotto sta stupendo un po’ tutti alla sua prima stagione in Serie A. Oltre ad un fisico assolutamente invidiabile, praticamente da culturista, il numero sei giallorosso sta sfornando prestazioni davvero convincenti, oltre che qualche gol pesante.

La piazza di Lecce rapidamente lo ha letto a eroe, e lui si è fatto amare subito grazie alla sua semplicità, nello specifico i video che li ritraggono a bordo di un trattore con cui aiutava i suoi genitori quest’estate all’interno dell’azienda agricola di famiglia.

Lo stipendio di Federico Baschirotto

Federico Baschirotto è il decimo giocatore più pagato all’interno della rosa del Lecce, ed i giallorossi sono la squadra con il minor monte ingaggi della Serie A. Il club di via Costadura è riuscito a strappare Baschirotto all’Ascoli durante la sessione estiva del mercato. Il club giallorosso ha corrisposto ai bianconeri la cifra di 350 mila euro per assicurarsi le prestazioni del difensore.

A Baschirotto il Lecce ha proposto un contratto niente male per essere al primo anno in Serie A, appena al di sotto del milione di euro l’anno. Federico Baschirotto ha firmato con il Lecce un contratto triennale con opzione di rinnovo per altri due, ogni anno Baschirotto lo stipendio di Baschirotto per ora ammonta a circa 850 mila euro.

Il monte ingaggi delle altre squadre di Serie A

Se il Lecce è ultimo per quanto riguarda il monte ingaggi a 20, 8 milioni di euro, vi sono squadre con ben altre possibilità: ecco la classifica parziale: In prima fila si piazza la Juventus, con un monte ingaggi totale della cifra di 160 milioni di euro. In seconda posizione l‘Inter, il cui totale fa 135 milioni. In terza posizione la Roma di Mourinho: 95 milioni di monte ingaggi, mentre il Milan arriva a 85 milioni,. Napoli e Lazio a “soli” 71 e 70 milioni di monte ingaggi.

Le squadre di fascia media vedono già un pesante ridimensionamento: il totale del monte ingaggi della Fiorentina è di 48,9 milioni di euro, l’Atalanta arriva invece a43,7, il Torino a 38,7. Tutte a 37 milioni di monte ingaggi invece il trio composto da Bologna, Monza e Sampdoria, mentre Salernitana e Sassuolo arrivano a 22 milioni.

Nelle ultime posizioni invece stazionano: Cremonese, penultima a 22,5 milioni, Verona a 23,1, Udinese a 23,6, Spezia a 27,2 e l’Empoli a 27,5 milioni totali.

Baschirotto e l’impatto da sogno in Serie A

Dopo il primo gol in di Baschirotto all’interno della massima serie italiana, il difensore giallorosso si è lasciato andare ad un post di sfogo su Instagram, da stimolo sicuramente per molti altri suoi colleghi: “Quanta strada fatta.. quanto sangue versato.. quanti ostacoli superati.. e ora non mi sembra vero! Oltre ad essere riuscito ad arrivare in serie A ho pure segnato.. un altro sogno raggiunto.. sembrava ieri nel lontano 2012 quando sono partito dalla promozione e contro ogni pronostico sono riuscito ad arrivare dove nessuno poteva immaginare.. ma non accontentiamoci! Sono arrivato qui tramite il duro lavoro e continuerò a farlo!!
Non dimenticate.. credete sempre nei vostri sogni perché si possono realizzare!!!”

Oltre alle reti messe a segno, ad impressionare gli addetti ai lavoro l’affidabilità del giocatore del Lecce, tanto che sui social era anche scattata la discussione fatta partire da Caressa su: meglio Skriniar a 50 milioni o Baschirotto a 3?

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Federico Baschirotto: il difensore del Lecce con il fisico da culturista

Dove vedere Bayern-Psg in tv e streaming gratis: le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com