Pierre Kalulu: lo stipendio e il patrimonio del giocatore del Milan

Quanto guadagna Pierre Kalulu? Lo stipendio del calciatore del Milan

Pierre Kalulu è uno dei giocatori rivelazione del Milan nelle ultime stagioni, artefice di una crescita non da poco in Serie A, è una delle diverse scommesse vinte da Maldini. Il difensore francese classe 2000 è arrivato in rossonero nel 2020, ed è stato poi acquistato a titolo definitivo per la cifra irrisoria (per il potenziale valore del giocatore) di 500.000 euro.

Ad oggi il valore del cartellino del difensore è aumentato di gran lunga, e di conseguenza anche lo stipendio, da 0,6 milioni di euro ha avuto un aumento sostanzioso col rinnovo del nuovo contratto.

Pierre Kalulu: lo stipendio del giocatore del Milan

Dopo la prima stagione in rossonero, il club ha deciso di rinnovare il contratto di Pierre Kalulu, in scadenza a giugno 2025, fino a giugno 2027.

Le convincenti prestazioni del difensore francese hanno presto convinto Maldini ed il resto della dirigenza francese a far firmare il giocatore per altri due anni, aumentandogli anche lo stipendio in maniera sostanziale: da 0,6 mila euro netti (0,79 mila euro lordi), lo stipendio di Pierre Kalulu è stato alzato a circa due milioni, grazie anche ad una serie di bonus facilmente raggiungibili.

Una mossa saggia quella del Diavolo, che si è assicurato a poco prezzo le prestazioni di uno dei giovani più interessanti della Ligue 1, capace di giocare sia come centrale di difesa che come terzino, suo ruolo naturale.

La carriera di Pierre Kalulu

Pierre Kalulu, il cui nome completo è Pierre Kazeye Rommel Kalulu Kyatengwa, nato a Lione il 5 giugno 2000 da genitori congolesi oltre a giocare con il Milan è anche aggregato alla nazionale francese U-21, dopo aver fatto tutto il percorso nella selezione d’oltralpe dal 2018 ad oggi.

La prima società con la quale Pierre Kalulu calca i primi passi nel mondo del pallone è l’AS De Saint-Priest, che lo forma dal 2007 al 2010, gli anni della scuola calcio sostanzialmente. Nel 2010 l’Olympique Lione si assicura le prestazioni del giovane talento inserendolo nel proprio settore giovanile, dove Pierre crescerà e maturerà per 8 stagioni.

Per le stagioni di 2018-2019 e 2019-2020 Pierre Kalulu passa alla seconda squadra del Lione, con cui disputerà 36 partite. Verrà anche convocato dalla prima squadra il 5 marzo 2020 per la partita contro l’Amiens, ma senza essere impiegato dal tecnico.

Nel 2020 scaduto il contratto con il club francese, Pierre Kalulu firma con il Milan, facendo così il suo debutto tra i professionisti, ed in Europa League, nel successo contro lo Sparta Praga il 10 dicembre 2020. A tre giorni dal primo esordio, ecco arrivare anche la prima volta in Serie nel pareggio interno contro il Parma per 2-2. La prima stagione in maglia rossonera finisce con 18 presenze totali (13 in Serie A) ed un gol in serie A.

Alla seconda stagione, Pioli da molta più fiducia al giovane difensore, tanto da preferirlo spesso e volentieri ad Alessandro Romagnoli per sostituire Simon Kjaer. Durante la stagione 2021-2022 Pierre Kalulu colleziona 25 presenze in Serie A, con un gol contro l’Empoli il 12 marzo 2022 sigla anche la sua prima rete a San Siro. Al termine della stagione il MIlan vince lo Scudetto, primo trofeo di Kalulu.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Juventus Beer: dove si trova, quando esce in Italia

Il basket su monociclo: origini, storia e regole dello sport

Contentsads.com