Serie A, 26esima giornata: gli orari le partite e le probabili formazioni

Importante anticipo per l'Inter, Spalletti e Gasperini pronti a dare spettacolo, Juve e Milan per il riscatto

Dopo gli importanti impegni delle italiane nelle coppe europee (Milan in Champions, Roma e Juventus in Europa League, Lazio e Fiorentina in Conference League) torna la Serie A. Nonostante l’ultima sconfitta interna patita contro la Lazio, il Napoli rimane saldamente in vetta alla classifica con quindici punti di vantaggio sull’Inter.

Per la lotta Champions si prospetta una lunga gara a cui parteciperanno minimo 5-6 squadre, con l’Inter in seconda posizione quota 50 punti, Lazio in questo momento a 48, Roma e MIlan a 47, mentre inseguono Atalanta a 42, e Juventus a 35.

26esima giornata di Serie A: dove e quando vederla

Venerdì 10 Marzo

  • Spezia – Inter 20:45 (DAZN/Zona DAZN)

Anticipo complicato per tutti quello di Spezia: i padroni di casa guidati da Semplici hanno ottenuto due punti nelle ultime due gare, e devono continuare così per mantenersi al di sopra della linea di galleggiamento che significa salvezza (a più 3 punti sul Verona). Per l’Inter si tratta dell’ennesima prova di maturità: il rischio è quello di avere la testa già in Portogallo, ma per riuscire ad ottenere l’accesso in Champions anche l’anno prossimo il ruolino di marcia fuori casa deve necessariamente cambiare.

Sabato 11 Marzo

  • Empoli – Udinese 15:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Napoli – Atalanta 18:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Bologna – Lazio 20:45 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

Il sabato si apre con una bella partita di metà classifica tra Udinese ed Empoli, entrambe fuori dalla lotta retrocessione e quasi salve a meno di crisi incredibili. Alle 18 la gara di giornata tra la capolista Napoli e l’inseguitrice del gruppo Champions, la Dea di Gasperini, che in questo momento sembra decisamente appannata visto l’unico punto rimediato nelle ultime 3 partite, e le tre sconfitte nelle ultime 5. Il Maradona potrebbe però esaltare i ragazzi di Gasperini, ed il Napoli deve stare attento a non farsi fare un ulteriore sgambetto in casa. Per finire il sabato Sarri è ospite a Bolgona, sfida complicata per entrambe le squadre.

Domenica 12 Marzo

  • Lecce – Torino 12:30 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)
  • Cremonese – Fiorentina 15:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Hellas Verona – Monza 15:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Roma – Sassuolo 18:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Juventus – Sampdoria 20:45 (DAZN/Zona DAZN)

Lunch match interessante al Via del Mare tra Lecce e Torino, Juric si gioca da qui in avanti la possibilità di sognare l’Europa. Nel pomeriggio due importantissime sfide per la lotta salvezza tra Cremonese e Fiorentina e Hellas e Monza. La sera va in scena la Roma di Mou contro un Sassuolo forse rinato dopo le ultime prestazioni, mentre la Juventus ha sulla carta la sfida più semplice contro una Sampdoria sempre più in difficoltà.

Lunedì 13 Marzo

  • Milan – Salernitana 20:45 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

La 26 esima giornata di Serie A termina con Milan-Salernitana. I rossoneri vorranno vendicare la brutta prestazione di Firenze, fondamentale sarà però recuperare le energie mentali e fisiche derivanti dalla gara di Champions contro il Tottenham, decisamente impegnativa da tutti i punti di vista. Dal canto suo la squadra granata si presenterà a San SIro riposata e senza nulla da perdere, potendo contare anche sull’ex rossonero Piateck.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sam Lammers: quanto guadagna il calciatore della Sampdoria

Calcio per non vedenti: storia e regole

Leggi anche
Contentsads.com