Charles De Ketelaere: lo stipendio dell’attaccante rossonero

Lo stipendio di Charles De Ketelaere: quanto guadagna l'attaccante rossonero

Charles De Ketelaere doveva essere l’acquisto bomba dell’estate milanista, pagato 32 milioni più 3 di bonus dal Club Brugge il giovane attaccante belga sarebbe dovuto essere un’alternativa credibile per l’attacco di Stefano Pioli. Il costo dell’operazione e le statistiche del classe 2001 facevano hanno fatto ben sperare i tifosi del Milan, che speravano di aver messo le mani su un nuovo fuoriclasse.

Ad oggi però, l’operazione De Ketelaere si è rivelata infruttuosa, si sono visti certo dei passi in avanti da parte del ragazzo, che non è però ancora riuscito ad incidere, né trovare un minutaggio all’altezza delle aspettative non tanto per la mancanza di chance, ma da prestazioni sottotono.

Lo stipendio di Charles De Ketelaere al Milan

Visto l’oneroso prezzo del cartellino, il Milan ha chiesto uno sforzo al giocatore belga al momento della firma. De Ketelaere per andare a giocar al Milan ha abbassato le sue pretese dai 2,5 milioni l’anno iniziali a 2,2 milioni netti l’anno. Il costo lordo sul bilancio rossonero sarà dunque di circa 2,8 milioni di euro l’anno, per un totale complessivo di 9,28 milioni di euro.

La carriera di Charles De Ketelaere

La maggioranza dei calciatori probabilmente giocano a pallone fin da piccoli, e lo hanno scelto come primo sport. Non è questo il caso di Charles De Ketelaere, che invece era un astro nascente del tennis, prima che il talent scout Birger van de Velde lo convincesse ad entrare nel settore giovanile del Club Bruges.

Qui si sviluppa un giocatore dalle incredibili potenzialità: un trequartista macino, capace di giocare con facilità da falso 9, ma molto pericoloso sulle palle alte grazie ai suoi 192 cm. Per essere dotato di un’altezza del genere, De Ketelaere ha un’ottima tecnica e capacità di dribbling, e per questo era stato anche paragonato al connazionale Kevin De Bruyne.

A soli 18 anni , il 25 settembre 2019 De Ketelaere esordisce in prima squadra in Coppa del Belgio, mentre ad ottobre fa la sua prima esperienza in Champions League nella sconfitta casalinga contro il Paris Saint Germain. Alla sua prima stagione nel calcio professionistico De Ketelaere colleziona 25 presenze e 2 reti, vincendo il suo primo trofeo, il campionato belga.

La stagione 2020-21 è quella della svolta definitiva per De Ketelaere: promosso in prima squadra definitivamente ottiene partita dopo partita la fiducia di Philippe Clement, e durante l’anno arriva a fare 45 presenze e 6 reti, oltre a confermarsi campione di Belgio.

Ad agosto 2022 il Milan ufficializza l’acquisto del classe 2001, che fa il suo esordio a San Siro il 13 agosto nella partita vinta 4-2 contro l’Udinese. Il 27 agosto De Ketelaere gioca la prima gara da titolare contro il Bologna, regalando anche un assist (fin ora l’unico) a Leao. Dopo l’occasione di mettersi in mostra anche nel derby però, sono state ben poche le altre titolarità, per un totale di 7 partite iniziate dal primo minuto e 14 da subentrato, per un totale di 819 minuti, nei quali il trequartista ha raccolto solo un assist, riuscendo solo a sfiorare più volte il gol.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luciano Spalletti: stipendio e patrimonio dell’allenatore del Napoli

Chi è Bruno Zapelli, il calciatore del Belgrano convocato da Nicolato

Leggi anche
Contentsads.com