Chi è Giacomo Bonaventura: tutto sul calciatore italiano

Giacomo Bonaventura, la carriera del calciatore italiano e le più importanti curiosità della sua vita privata.

Giacomo Bonaventura è uno dei centrocampisti più conosciuti dell’attuale Serie A. Nella sua carriera ha militato in squadre importanti come Milan e Fiorentina dove gioca attualmente. In questo articolo andremo alla scoperta della sua carriera professionale e di alcune curiosità relativa alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Szczesny, ecco quanto guadagna il portiere della Juve

Giacomo Bonaventura: chi è e carriera

Giacomo Bonaventura nasce a San Severino Marche il 22 agosto 1989 e dopo aver iniziato a giocare a calcio nelle squadre della sua regione, quando è giocatore del Tolentino viene notato da un osservatore dell’Atalanta e dopo alcuni contatti con esponenti del club si trasferisce definitivamente nel club bergamasco.

L’esordio in Serie A avviene il 4 maggio 2008 durante la partita tra Atalanta e Livorno, vinta per 3 a 2 dagli orobici.

Disputerà un’ altra partita con l’Atalanta in quella stagione divenendo per la successiva, parte della rosa della prima squadra, la società sceglie però di cederlo in prestito al Pergocrema in prima divisione, qui segna il suo primo gol tra i professionisti.

Dopo essere tornato a Bergamo ed essere andato in prestito al Padova ritorna all’Atalanta dove gioca titolare in ben 31 partite segnando ben 9 gol. L’11 aprile 2012 segna il suo primo gol in A nella vittoria dell’Atalanta sul Napoli.

Nell’estate del 2014 viene acquistato dal Milan, segna subito al debutto, nella vittoria per 5 a 4 contro il Parma e nell’ultima giornata di campionato è autore di una doppietta.

Segna 7 reti e fornisce 8 assist nella stagione 2015-16 e si aggiudica la Supercoppa Italiana nella stagione 2016-17 ma la stagione sarà condizionata da un infortunio che lo vedrà di nuovo tra i convocati per l’ultima partita stagionale contro il Cagliari.

Torna a pieno regime nella stagione 2019-20 a seguito di infortuni che lo tengono lontano dal campo. Disputa la sua ultma partita in rossonero, non avendo rinnovato il contratto, il 1° agosto 2020 subentrando a Leao.

Il 10 settembre 2020 viene ingaggiato dalla Fiorentina. Segna il suo primo gol in maglia viola il 23 gennaio 2021 nella vittoria contro il Crotone.

Rinnova con i gigliati sino al 2023 e dopo aver ottenuto la riconferma per la stagione 2022-23 ha rinnovato anche per il 2024. Lo scorso 23 febbraio è autore dei 3 assist per i 3 diversi marcatori viola nella vittoria per 3 a 2 contro il Braga in Europa League.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Danilo D’Ambrosio

Giacomo Bonaventura: vita privata e Instagram

Giacomo Bonaventura è sposato con la propria partner storica Federica Ziliani. I due si sono uniti in nozze nella città natale di Giacomo, San Severino Marche nell’agosto 2020.

La coppia ha anche un cane di nome Yago, grande amore della coppia ed inoltre nell’ottobre 2020 sono diventati genitori in quanto Federica ha dato alla luce il loro primo figlio, Edoardo.

Bonaventura è su Instagram, il suo profilo @jackbonaventura conta 66 post ed ha 166 mila follower. All’interno del profilo sono presenti immagini degli allenamenti e delle partite in cui Jack è impegnato, sia con la Fiorentina che con la nazionale italiana.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali pattinaggio di figura 2023: quali sono le coppie favorite

Chi era Iuri Lapicus? La stella nascente dell’MMA italiana morto in un incidente

Leggi anche
Contentsads.com