Francesco Acerbi, quanto guadagna il difensore interista?

Francesco Acerbi, le cifre del suo attuale stipendio all'Inter ed il patrimonio guadagnato come giocatore professionista.

Francesco Acerbi è uno dei difensori italiani più famosi ed apprezzati per le sue caratteristiche nel ruolo che ricopre in mezzo al campo. Attualmente milita nell’Inter e nella nazionale italiana, in questo articolo analizzeremo il suo stipendio attuale e quanto ha guadagnato nel corso della sua carriera professionistica.

LEGGI ANCHE: Serie A, 28esima giornata orari, partite e formazioni

Francesco Acerbi: lo stipendio

Come scritto in apertura, Acerbi è attualmente sotto contratto con l’Inter avendo la società nerazzurra riscattato l’iniziale prestito da parte della Lazio ex squadra del difensore lombardo.

Ecco qui riassunte le cifre dell’attuale contratto del giocatore:

  • Stipendio annuale: 1.500.000 euro
  • Stipendio mensile: 125.000 euro
  • Stipendio settimanale: 28.846,15 euro
  • Stipendio giornaliero: 5.769,23 euro

Le cifre testimoniano che il giocatore pur di militare in una squadra di altissimo livello in Italia ed in Europa si è sensibilmente ridotto lo stipendio, si tratta comunque di un contratto buono per l’età del giocatore ed il suo ruolo.

E’ un giocatore in grado di garantire esperienza nelle manovre difensive e le sue recenti presenze da titolare lo hanno confermato, all’Inter ha ritrovato Inzaghi suo allenatore alla Lazio.

Per lui questa è stata un’opportunità da non lasciarsi sfuggire ma anche la dimostrazione che il suo talento non è passato inosservato ai club blasonati del nostro campionato.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Italia-Inghilterra in TV e Streaming

Francesco Acerbi: patrimonio guadagnato in carriera

Non si hanno le cifre del suo stipendio al Sassuolo ma si hanno oltre a quelle attuali, quelle del suo precedente contratto con la Lazio.

Acerbi ha giocato con il club biancoceleste dal 2018 al 2022 e il suo stipendio all’epoca era di 1,8 milioni di euro all’anno che moltiplicati per 5 stagioni sono in totale 9 milioni di euro che aggiunti agli 1.5 guadagnati in questa stagione sono un totale di 10.5 milioni.

Il suo patrimonio da professionista è quindi superiore ai 10 milioni di euro. Cifra di assoluto rispetto che testimonia nella sua ultima fase la considerazione dei club di alta fascia per le sue qualità calcistiche.

Il militare in squadre come la Lazio e successivamente l’Inter lo ha indubbiamente fatto crescere come difensore, una maturità che si vede non solo nelle partite di campionato ma anche sul palcoscenico europeo della Champions League.

Vi è da segnalare la pausa di una stagione per il tumore al testicolo che aveva subito una recidiva tra la stagione d’esordio al sassuolo 2013-14 e la sua seconda in nero verde ovvero la 2014-15.

La sua malattia, definitivamente curata, lo aveva fatto balzare agli onori della cronaca extra-calcistica in quanto aveva dichiarato pubblicamente di essere malato e di sottoporsi alle cure nella speranza, poi divenuta fortunatamente realtà, di sconfiggere il tumore.

Il picco della sua carriera lo ha raggiunto vincendo con la nazionale azzurra il titolo di Campione d’Europa ad Euro 2021 battendo ai calci di rigore la nazionale inglese, padrone di casa.

E’ un giocatore che comunque sotto la gestione Inzaghi ha vinto due Supercoppe italiane, una con la Lazio nel 2019 e l’altra nel 2023 con l’Inter ed anche vincitore di una Coppa Italia nella stagione 2018-19 con i biancocelesti.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giovanni Di Lorenzo: lo stipendio del capitano del Napoli

Lo stipendio di Leonardo Spinazzola: quanto guadagna il difensore della Roma

Leggi anche
Contentsads.com