Serie A, 28esima giornata: orari, partite, formazioni

Al Maradona antipasto di Champions, Inzaghi e Allegri non possono sbagliare

Con il passare delle settimane la Serie A vede un dominio sempre più netto del Napoli di Spalletti, in vetta solitaria a 71 punti, più 19 punti dalla prima inseguitrice Lazio, vincitrice del derby capitolino.

Prima della 28esima giornata, la solita pausa per le Nazionali per cui diversi giocatori potrebbero rientrare affaticati, fattore da non sottovalutare per le big.

Serie A, 28esima giornata: dove e quando vedere le partite

La 28esima giornata di Serie A Tim inizierà sabato pomeriggio per terminare lunedì sera, il match di giornata è certamente da considerarsi Napoli-Milan: antipasto del doppio confronto che presto potremo ammirare ai Quarti di Champions League.

Sabato 1 aprile

CREMONESE-ATALANTA ore 15.00 (DAZN)
INTER-FIORENTINA ore 18.00 (DAZN)
JUVENTUS-VERONA ore 20.45 (DAZN-SKY)

La giornata viene aperta dalla Dea di Gasperini ospite del fanalino di coda Cremonese. I neroazzurri hanno avuto fin qui un 2023 abbastanza travagliato e hanno bisogno di tornare continui per tornare in zona Champions.

L’Inter ospita la Viola per l’ora dell’aperitivo. Momento diametralmente opposto per le due squadre: la prima sta faticando più del previsto in campionato nell’ultimo periodo mentre gli ospiti arrivano da sette vittorie consecutive tra campionato e coppe. Ad Inzaghi serve una vittoria per non rischiare di scivolare fuori dalla zona Champions, forse la pausa potrebbe far bene alla squadra milanese per mettere un po’ di tempo tra le recenti brutte prestazioni.

Gara sulla carta semplice per la Juve di Allegri contro il Verona, alla disperata ricerca di punti salvezza. I bianconeri nonostante la penalizzazione sono quasi rientrati nella corsa alle coppe europee, e continuando così la qualificazione in Champions non è più utopia.

Domenica 2 aprile

BOLOGNA-UDINESE ore 12.30 (DAZN-SKY)

MONZA-LAZIO ore 15.00 (DAZN)
SPEZIA-SALERNITANA ore 15.00 (DAZN)
ROMA-SAMPDORIA ore 18.00 (DAZN)
NAPOLI-MILAN ore 20.45 (DAZN)

Domenica ricca di calcio, aperta dal Bologna e Udinese all’orario di pranzo: due buone squadre che hanno già da tempo raggiunto la salvezza e che potrebbero puntare alla Conference League. Nel pomeriggio Sarri e i suoi, reduci nella vittoria del derby vanno ospiti nella Brianza. Per i biancocelesti pericolo di cali di concentrazione e pancia piena da post derby vincente.

Spezia e Salernitana hanno vicendevolmente l’occasione di allungare sulla zona retrocessione, partita tosta per entrambe le formazioni, anche se i Granata partono probabilmente avvantaggiati spinti dal proprio pubblico. Roma Sampdoria partita dalle mille insidie per i giallorossi. Mou ed i suoi avranno tempo per leccarsi le ferite e preparare l’ultima, fondamentale parte di stagione, partire bene con i blucerchiati sarà d’obbligo per rimanere agganciati al trenino Champions. Dal canto suo Stankovic ha finalmente centrato la prima vittoria dopo 10 giornate, nonostante tutto la salvezza non è impossibile ed i tifosi sperano nel miracolo.

Al Maradona partita di cartello tra Azzurri e Rossoneri. La capolista vorrà dare un segnale di forza in vista del duro turno di Champions, proprio contro il Milan.

Lunedì 3 aprile

EMPOLI-LECCE ore 18.30 (DAZN)
SASSUOLO-TORINO ore 20.45 (DAZN-SKY)

Nel posticipo di giornata sfida interessante ad Empoli: chi vince fa un balzo non da poco lontano dalla retrocessione.

Per concludere il Toro ospite del Sassuolo: gara decisamente equilibrata che promette spettacolo.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna il Papu Gomez? Lo stipendio dell’argentino al Siviglia

Dove vedere Italia-Inghilterra in tv e streaming: data orario e formazioni

Contentsads.com