Chi è Sara Gama: fidanzato, figli e vita privata

Sara Gama, chi è la calciatrice italiana, la sua carriera e vita privata.

Sara Gama è il volto del calcio femminile italiano essendo il capitano della nazionale, in questo articolo scopriremo come si è evoluta la sua carriera sportiva e i principali dettagli legati alla sua vita privata, se è fidanzata e se è madre.

LEGGI ANCHE: Inter-Milan designato l’arbitro del derby di Milano. Chi è Simone Sozza

Sara Gama, la sua carriera agonistica

La sua carriera di calciatrice è iniziata sin da piccola prima avendo giocato in una squadra mista e successivamente giocando in una interamente femminile. Il debutto tra i professionisti è avvenuto nel 2006 quando è entrata a far parte della rosa del Tavagnacco.

In 3 stagioni sino al 2009 ha collezionato 52 presenze segnando 4 reti ed è arrivata terza in Serie A.

Dal 2009 al 2012 ha giocato nel Chiasiellis per lei 50 presenze e due reti. Nella stagione d’esordio ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia ma la sua ultima stagione l’ha vista vittima di un infortunio che le ha fatto giocare solamente 7 gare su 26.

La stagione 2012-13 l’ha disputata con il Brescia riuscendo ad ottenere il terzo posto in campionato con un totale di 25 presenze e 3 reti segnate.

Dal 2013 al 2015 ha giocato nel Paris Saint-Germain, partita subito titolare dalla prima di campionato ha purtroppo giocato altre due partite per poi star ferma tutta la stagione a causa di un brutto infortunio.

Nel 2015 ritorna al Brescia ed è autrice del gol vittoria nella gara dei sedicesimi di Champions League femminile contro il Liverpool. Resta con le rondinelle sino al 2017 totalizzando 39 presenze e segnando 3 reti.

Dal 2017 fa parte della Juventus di cui è anche capitano. Al primo anno ha vinto lo scudetto contro la sua ex squadra Brescia. Per lei un totale di 89 partite e 3 gol messi a segno.

In nazionale ha un totale di 132 presenze e 7 marcature. Fa parte delle azzurre dal 2006 ed è il capitano, purtroppo non ha preso parte all’ultimo mondiale per divergenze tecniche con l’ex tecnico Milena Bertolini.

LEGGI ANCHE: Harry Maguire, lo stipendio del difensore inglese del Manchester United

Sara Gama, fidanzato, figli e vita privata

Sara Gama è molto riservata rispetto alla sua vita privata, si sa che ha dichiarato di essere omosessuale e di lottare per i diritti delle coppie dello stesso sesso. Tuttavia non è al momento chiaro se lei stia assieme ad una donna o se sia single.

Relativamente ad una possibile maternità Gama non si è mai sbilanciata, crediamo che sia nei suoi pensieri l’idea di mettere su famiglia in futuro anche se questo non è al momento per lei una priorità.

Si è laureata ad Udine in Lingue e letterature straniere e parla correttamente Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo. Una dote importante considerando che è una giocatrice di livello internazionale e quindi abituata a giocare all’estero.

La sua riservatezza non ha permesso di avere altre notizie relativamente alla sua vita al di fuori dal campo. Campo che è pronta si spera, a rivederla vestire nuovamente la maglia azzurra.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Harry Maguire, quanto guadagna il difensore del Manchester United? Lo stipendio

Serie A 4^ giornata: orari, partite, formazioni

Contentsads.com