Harry Maguire, quanto guadagna il difensore del Manchester United? Lo stipendio

Harry Maguire, scopriamo insieme lo stipendio del difensore Red Devils

Harry Maguire è un difensore centrale che milita nel Manchester United dalla stagione 2019/20. Scopriamo insieme il suo stipendio.

LEGGI ANCHE: Giorgio Scalvini, quanto guadagna il difensore dell’Atalanta? Lo stipendio

Chi è Harry Maguire?

Nasce a Sheffield, nel South Yorkshire, nel 1993, e muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Sheffield United, squadra con la quale debutta in prima squadra all’età di 18 anni il 12 aprile 2011.

Nel 2014, Maguire viene acquistato dall’Hull City e debutta in Premier League a dicembre dello stesso anno. Tre anni dopo passa al Leicester City per 17 milioni di sterline, firmando un contratto fino a giugno 2022, per poi fare il salto di qualità, mai avvenuto realmente, nel Manchester United, firmando un contratto di sei anni con un’opzione per un ulteriore anno.

Trasferimento di Maguire al Manchester United che fa la storia del calcio e del calciomercato: con un costo di 87 milioni di euro diventa il difensore più costoso nella storia del calcio, superando il precedente record detenuto da Virgil van Dijk.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Alexis Sanchez? Lo stipendio del giocatore nerazzurro

Lo stipendio di Harry Maguire

Maguire è tra i giocatori più pagati dal Manchester United: guadagna circa 9,8 milioni di sterline all’anno. Il suo attuale contratto con il club inglese scadrà nel giugno 2025.

Questi dettagli dimostrano chiaramente la carriera eccezionale e il notevole successo di Harry Maguire nel mondo del calcio, ma nei club precedenti. Conosciamo tutti il suo rendimento altalenante da quando veste la casacca dei Red Devils e infatti il suo valore di mercato è crollato a 20 milioni di euro.

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alessia Orro e Paola Egonu, le motivazioni dell’esclusione per il Preolimpico

Chi è Sara Gama: fidanzato, figli e vita privata

Contentsads.com