Quanto guadagna il Papu Gomez? Lo stipendio dell’argentino al Siviglia

Quanto guadagna il Papu al Siviglia? Cosa centrano lui, Lo Celso ed una strega?

Da capitano dell’Atalanta, con la quale è stato protagonista per diverse stagioni in Serie A, a personaggio non gradito agli occhi di Gasperini ed il passaggio obbligato al Siviglia. Il “Papu Gomez” è senz’altro uno dei personaggi più belli ed affascinanti nel mondo del calcio.

Durante l’ultimo Mondiale, vinto dalla sua Argentina, nonostante il ruolo marginale nella rosa, comprensibile visto il valore tecnico della “Celeste”, il Papu è riuscito ugualmente a far parlare di sé con un look che doveva essere, almeno nelle sue aspettative, alla Beckham.

Tentativo accolto chiaramente con grande ironia da tutti i compagni di squadra.

Lo stipendio del Papu Gomez al Siviglia

Il Papu Gomez si è trasferito al Siviglia nel gennaio 2021, a causa dei problemi avuto con il tecnico Gian Piero Gasperini dopo la trasferta di Champions League contro il Midtjylland in dicembre. Da quell’episodio il tecnico non ha più voluto saperne dell’argentino, che, capitano o no, giocatore con più talento della squadra o meno, è stato fatto fuori e costretto a cercarsi una squadra.

Dal milione e ottocento mila euro percepiti dal Papu Gomez all’Atalanta, il suo stipendio è stato praticamente raddoppiato in Spagna: il Siviglia gli ha infatti fatto firmare un contratto di 3 anni da 3 milioni a stagione.

Visto il valore del giocatore si sono fatte avanti diverse società importanti, a convincere il trequartista è stato però il Siviglia, che se lo è aggiudicando pagandolo una cifra tutto sommato bassa se paragonata alle cifre che girano di questi tempi: 5,5 milioni più 3 di bonus.

A beneficiare di questa operazione oltre che il club neroazzurro, anche il Catania, squadra nella quale il Papu ha giocato da 2010 a 2013. Il club siciliano aveva una clausola che gli è valsa il 30% dell’intera rivendita superiore ai 3 milioni di euro, e incasserà dunque 750 mila euro.

Papu non convocato dalla Nazionale, la storia della strega

Dopo la vittoria del Mondiale, è arrivato il classico periodo della pausa Nazionali. Il Papu Gomez non è stato convocato dalla sua nazionale, e alcuni hanno iniziato a fare strane ipotesi sui motivi di questa assenza.

Il “Corriere dello Sport” è arrivato ad ipotizzare che la mancata convocazione del Papu sia dovuto ad un veto dei senatori :Lionel Messi, Angel Di María, Rodrigo De Paul e Leandro Paredes. Perché?

Un giornalista di ESPN Argentina lo spiega così: “Durante il Mondiale, il Papu disse ai suoi colleghi che la strega gli aveva assicurato che sarebbero stati campioni del mondo. Da quel momento in poi il Papu è rimasto ai margini del gruppo e non c’è nemmeno interazione tra lui e gli altri giocatori sui social”.

Il Papu avrebbe consultato la strega per non far riprendere il compagno Lo Celso dall’infortunio durante il mondiale, da qui l’allontanamento dei compagni.
Il giocatore sui social invece si è mostrato tranquillo, motivando l’esclusione con un infortunio, da cui sta recuperando.

La stagione fallimentare del Siviglia

Da poche ore è stato esonerato dal Siviglia anche il tecnico Jorge Sampaoli. La società andalusa questa stagione è largamente sotto le aspettative in campionato: appena 28 punti, due dalla zona salvezza, mentre l’Europa, ovvero la Conference League è distante a 41 punti (Villareal).

L’unica speranza in questo momento di rimanere nelle competizioni europee è vincere l’Europa League, compito davvero ostico in quanto sulla strada degli spagnoli ci sarà il Manchester United ai quarti, ed in Semifinale la vincente tra Juventus e Sporting Lisbona.

Insomma la stagione appare davvero storta, sebbene da qui alla fine non è così impossibile riuscire ad avvicinarsi alla “zona Europa” della classifica, sperando magari nello scivolone di qualche avversario.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi era Iuri Lapicus? La stella nascente dell’MMA italiana morto in un incidente

Serie A, 28esima giornata: orari, partite, formazioni

Contentsads.com