Lo stipendio di Joao Cancelo, quanto guadagna il terzino del Bayern Monaco

Quanto guadagna il terzino del Bayern Monaco Joao Cancelo: lo stipendio ed il valore del giocatore portoghese

Questa stagione per ora si sta dimostrando la più complicata della sua carriera: Joao Cancelo, terzino sinistro di proprietà del Manchester City, ma in prestito al Bayern Monaco, non sta riuscendo a trovare la continuità sperata neanche in Germania. Tra cali di concentrazione in allenamento, l’arrivo di un nuovo tecnico (Tuchel) e la concorrenza di un top player come Davies, i primi mesi del portoghese con la maglia biancorossa sono stati tutt’altro che indimenticabili.

Eppure ad andare indietro nel tempo solo all’anno scorso questo sembrava dover essere il terzino totale, capace di giocare a tutto campo, fare assist, gol, e occasionalmente anche difendere. Guardiola li fa, Guardiola li disfa: è bastato cambiare modulo e schemi dopo i Mondiali al filosofo del calcio catalano per perdere la fiducia del proprio giocatore, che ha chiesto di cambiare squadra.

Quanto guadagna Joao Cancelo: lo stipendio del giocatore portoghese

“Per essere felice Joao deve giocare”. Così ha spiegato il prestito del terzino sinistro al Bayern Monaco Pep Guardiola. In ogni caso è strano quanto succo tra il City e Cancelo: società e giocatore hanno rinnovato solo lo scorso anno fino al 2027, con anche un sostanzioso aumento di ingaggio. Tutto ciò però non è rientrato nei piani di Pep, che nel corso dei suoi esperimenti non ha esitato a metterlo in panchina nonostante tutto.

A testimonianza dell’importanza del giocatore del Manchester City, un ingaggio a dir poco faraonico da quasi 11 milioni di euro l’anno. In questo momento però quanto guadagna Cancelo è più che altro affare del Bayern, che gli paga lo stipendio. Nel caso i bavaresi volessero riscattare il terzino sinistro dal City però, la cifra sarebbe davvero da capogiri: 61 milioni di sterline, che vogliono dire quasi 70 milioni. Per andare in porto l’affare, questa cifra dovrà necessariamente diminuire.

Quali sono i numeri di maglia di Joao Cancelo

I numeri di maglia scelti da Joao Cancelo durante la sua carriera sono sempre stati abbastanza atipici: certo non da difensore. Il primo numero di maglia indossato con il Benfica B è stata la numero 50, per poi passare a 70 e tornare nuovamente alla 50. L’ultimo anno con la maglia del Benfica invece, scelse la numero 25. Il numero di maglia più “normale” scelto in carriera è di certo quello dei tempi del Valencia: classico numero 2.

L’ultima stagione in Spagna però Cancelo ha deciso di cambiare numero passando alla 7, numero di maglia che ha mantenuto anche durante la sua avventura all’Inter. Con la Juventus Cancelo scelse invece la maglia numero 20. Approdato al Manchester City, ecco Cancelo scegliere un numero di maglia che unisse un po’ tutti i precedenti: il numero 27, per poi passare nuovamente al 7 per quest’anno. L’ultimo numero di maglia scelto è stato quello per il Bayern Monaco: numero 22.

Qual è il valore di mercato di Cancelo

Se fino ad un anno fa, ma anche meno, il valore di Cancelo si poteva tranquillamente attestare sugli 80 milioni di euro (pagato alla Juventus 28 milioni più Danilo valutato 37, totale 65 milioni). Ad oggi dopo molti mesi relegato in panchina, il suo valore è sceso a “soli” 60 milioni di euro.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Joao Cancelo, chi è il calciatore portoghese del Bayern Monaco ex pupillo di Guardiola

Cheerleading: la storia e le regole dello sport

Leggi anche
Contentsads.com