Chi è Benjamin Pavard e cosa ci faceva nello spogliatoio del Milan

Pavard nello spogliatoio del Milan: possibile un arrivo in rossonero? La carriera del difensore francese

Il terzino francese Benjamin Pavard si è fatto notare definitivamente nel calcio europeo durante i Mondiali di Russia 2018, edizione in cui il suo gol contro l’Argentina è stato premiato come il più bello della competizione, ed il difensore ha alzato anche la Coppa del Mondo da protagonista con la sua Nazionale.

Ad oggi Pavard gioca nel Bayern Monaco, annata non felicissima quella coi bavaresi, sbattuti fuori ai quarti di Champions dal Manchester City, e a -1 punto dal Borussia Dortmund in Bundesliga, rischiano di finire la stagione con zero titoli. Il contratto del giocatore francese finisce a luglio 2024, fattore da non sottovalutare in caso di mancato rinnovo.

Cosa ci faceva Benjamin Pavard nello spogliatoio del Milan

Assente dall’ultima partita di Bundesliga a causa della squalifica per somma di ammonizioni, Benjamin Pavard si è concesso una piccola vacanza in Italia in compagnia di Lucas Hernandez, fratello di Theo. I due giocatori del Bayern sono stati immortalati nello spogliatoio del Milan alla fine della partita contro il Lecce.

Che questa visita di cortesia possa dare il là a qualche trattativa di mercato non è affatto impensabile: il giocatore dal canto suo sembra aprire a nuove avventure, queste le parole di Pavard alla Gazzetta dello Sport: “Sono disponibile per valutare nuovi progetti interessanti – e poi continua- Giroud mi dice sempre che l’Italia è un Paese dove si vive il calcio al 100%. Mi ha raccontato la magia dei derby e la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui perché siamo molto amici, la Serie A è un campionato molto interessante“.

Il profilo del giocatore potrebbe fare comodo ai rossoneri, se non fosse per un problema: Pavard ha sempre giocato come terzino destro, capace di fare anche il centrale, avrebbe però recentemente manifestato la voglia di giocare unicamente come difensore centrale visto l’età non più giovanissima. In questo ruolo però il Milan è già molto coperto, chissà però cosa potrebbe succedere durante il mercato estivo.

La carriera di Benjamin Pavard: chi è il difensore del Bayern

Classe 1996, viene scoperto dal Lille nel 2005 ed entra a far parte del settore giovanile della squadra francese. Fatta la trafila del settore giovanile, Pavard esordisce con la seconda squadra del Lille nel 2014, in due anni gioca anche diverse partite in Ligue 1, mettendosi in mostra non poco.

Nel 2016 mette gli occhi su di lui il Francoforte , che ai tempi era appena retrocesso in seconda divisione tedesca. Anche grazie alle sue prestazioni la squadra torna in Bundesliga e mantiene la categoria la stagione successiva. A gennaio 2019 a sorpresa arriva il Bayern Monaco con una maxi offerta da 35 milioni per il giocatore, che si trasferisce dunque in Baviera.

Al primo anno con la squadra più titolata di Germania i bavaresi fanno il triplete: campionato Coppa di Germania e Champions League. A febbraio 2021 Pavard segnerà il gol decisivo nella finale di Coppa del Mondo per club contro il Tigres. In questa stagione Pavard ha annunciato già a novembre 2022 di voler cambiare campionato per cimentarsi in nuove sfide.

La vita privata di Pavard

Benjamin Pavard è stato fidanzato per diverso tempo con la modella francese, di origini italiane Rachel Legrain-Trapani, 8 anni più grande di lui.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove vedere Inter-Juve: mercoledì il ritorno di Coppa Italia in tv e streaming gratis

La storia dell’Hockey subacqueo: origini e regole dello sport

Contentsads.com