Boulaye Dia: lo stipendio del giocatore della Salernitana, quanto guadagna all’anno

Quanto guadagna all'anno l'attaccante della Salernitana Dia: lo stipendio del miglior marcatore stagionale Granata

In una sola stagione a Salerno, Boulaye Dia è diventato il beniamino della piazza, amore che si è infiammato ancora di più dopo il gol del pareggio al Diego Armando Maradona, cha rimandato la festa scudetto del Napoli. L’evento è stato accolto dai rivali della Salernitana con fuochi d’artificio e feste, anche perché con quel punto è allontanata ancora un po’ dalla zona retrocessione cosa che, dopo la salvezza all’ultimo secondo della passata stagione, è fondamentale per la squadra.

L’attaccante senegalese, nato in Francia, si è dimostrato una sentenza in area di rigore dimostrandosi capace di segnare un po’ in tutte le maniere, specialità della casa il gol di rapina alla Pippo Inzaghi.

Quanto guadagna Boulaye Dia alla Salernitana, lo stipendio annuale dell’attaccante

Probabilmente se gli avessero detto solo quattro-cinque anni fa, mentre faceva ancora l’elettricista, quanto sarebbe andato a guadagnare di lì poco, Dia si sarebbe fatto una risata. Il suo percorso non è quello del classico del giocatore e lui il treno verso il calcio professionistico, lo stava per perdere. Ad oggi però Dia è un giocatore importantissimo per la Salernitana, con cui ha un ricco contratto.

Il contratto firmato con la Salernitana, che lo vede in prestito con la maglia Granata fino a giugno 2023, prevede che Dia abbia uno stipendio da più di un milione e mezzo di euro all’anno. Di preciso l’attaccante senegalese guadagna 34 mila euro ogni settimana. Un contratto non da poco per la società di Iervolino, che ha in rosa altri giocatori affermati con un salario medi-alto per una squadra che si deve salvare come Piatek, Candreva e Fazio.

Boulaye Dia: la chiave di volta del mercato della Salernitana

Da mesi ormai il riscatto di Dia è dato praticamente per fatto: la cifra di 12 milioni sembra decisamente accessibile per Iervolino, che sa di poter rivendere facilmente il giocatore ad un prezzo superiore, basti pensare che il suo valore è già superiore ai 15 milioni di euro. Il riscatto dal Villareal è dato per certo, ma non è invece affatto sicuro che Dia giochi alla Salernitana la prossima stagione: si sono già interessate al suo profilo due squadre di Premier League.

Oltremanica Boulaye Dia ha diversi estimatori: quest’estate sono pronte a fare una piccola asta per lui sia il West Ham che l’Everton. Quel che è certo è che se Iervolino dovesse decidere di privarsi del calciatore, non sarà che per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, soprattutto se a volerlo saranno le ricche inglesi. Sarebbe in questo caso un’operazione capolavoro da parte della dirigenza che, a pochissimo prezzo si è presa un bomber in grado di svoltare la stagione, e nel caso di vendita, ci farebbe pure una bella plusvalenza.

Il palmarès di Boulaye Dia

Nonostante sia un professionista da poco tempo, Dia ha già messo in bacheca uno dei trofei più prestigiosi che potesse conquistare: la Coppa d’Africa. Già dal 2020 infatti Dia è stato convocato dalla propria Nazionale, con cui ha segnato il primo gol durante la partita contro il Congo, utile per le qualificazioni agli scorsi mondiali in Qatar (manifestazione in cui ha segnato un gol alla seconda giornata del girone).

Nel 2021 invece Dia era tra i convocati per la Coppa d’Africa, vinta ai calci di rigore contro l’Egitto.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boulaye Dia: chi è il giocatore della Salernitana che ha posticipato lo Scudetto del Napoli

Joel Embiid: lo stipendio del nuovo MVP NBA

Leggi anche
Contentsads.com