Chi è Cristiano Giuntoli, il Direttore sportivo del Napoli che potrebbe andare alla Juventus

Come tanti altri campioni azzurri, Cristiano Giuntoli andrà alla Juventus: la notizia di mercato che fa tremare Napoli

Dopo una carriera da calciatore tra Serie C e Serie D, Cristiano Giuntoli è arrivato ai vertici del calcio italiano da dirigente. Mai come in questa stagione si è parlato di lui, dopotutto i colpi del Napoli delle meraviglie visto quest’anno, li ha messi a segno lui.

Anche le cose più belle passano però sono destinate a finire: dopo lo Scudetto Giuntoli potrebbe approdare alla Juventus in estate. Il presidente De Laurentis, giunto all’apice del successo con il suo Napoli, rischia di ritrovarsi a fine stagione con parecchi grattacapi: la stampa rumoreggia sui rapporti ai minimi termini con Luciano Spalletti, perdere il condottiero toscano e il Direttore Sportivo potrebbe essere un colpo devastante per l’ambiente dopo il grande entusiasmo delle scorse settimane.

Cristiano Giuntoli alla Juventus in estate, la notizia che fa tremare Napoli

Nonostante sia a Napoli da ben otto anni, di Cristiano Giuntoli non si è mai parlato poi così tanto. Questo prima dell’ultima stagione chiaro: i colpi Kwara e Kim non potevano non venire elogiati in maniera eccezionale. Andando a ritroso, le fondamenta di questo Scudetto del Napoli probabilmente le ha messe anche lui. Dopo aver centrato l’obiettivo, in estate Giuntoli potrebbe lasciare la città, come tanti campioni hanno fatto prima di lui, per andare proprio dai rivali della Juventus. I bianconeri devono pensare a ricostruire in vista del futuro, dopo una stagione terribile tra risultati a singhiozzo e sentenze di tribunale. La prossima stagione li vedrà probabilmente fuori dalle coppe europee, ottima occasione per ripartire con uno dei migliori dirigenti sulla piazza italiana: Cristiano Giuntoli. Dopo le campagne acquisti faraoniche degli ultimi anni, piene di giocatori di una certa età e stipendi maxi, chissà che Giuntoli non peschi quest’estate il nuovo Kwara bianconero.

Su chi punterà Aurelio De Laurentis per il dopo Giuntoli

Aurelio De Laurentis sembra rassegnato a lasciare andare a Torino il proprio fidato dirigente. Non ha perso tempo il patron azzurro, in questi giorni sono stati stretti i contatti con il DS dell’Empoli Pietro Accardi, che interpellato a Radio Kiss Kiss ha risposto così: “Essere accostati al Napoli che ha vinto il campionato è un onore, ma a oggi penso esclusivamente all’Empoli“.

Anche al più alto papavero del mondo Juve è stato chiesto qualcosa sul futuro di Giuntoli. John Elkann, in visita a Napoli per inaugurare il progetto Matabì ha risposto così all’ipotesi che Giuntoli diventi bianconero: “Giuntoli ha tante scelte. Sceglierà lui”.

Cosa ha detto il presidente dell’Empoli su Accardi

Qualcosa sembra davvero muoversi stando a sentire anche ciò che ha detto il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Il patron del club toscano è stato a sua volta sentito da Radio Kiss Kiss, e sulla questione Accardi ha risposto così: Proverò a trattenere Accardi, farò il possibile. Gli ho dato un valore importante per quelli che sono i nostri equilibri economici. Gli ho riconosciuto che è veramente bravo e decisivo nella gestione della società. Vivo giornalmente insieme a lui lo spogliatoio, condivido con lui tutto e scegliamo tutto insieme. Secondo me è prontissimo per fare il ds del Napoli, dovrà solo attutire l’impatto perché il Napoli è di un livello europeo. Comunque faccio di tutto per non pensarci per ora”.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il patrimonio di Gianfelice Rocca: l’imprenditore che vuole comprare l’Inter

Quando si giocherà la finale di Champions League 2023: la data

Leggi anche
Contentsads.com