Inter in finale di Champions se: le possibili situazioni

Inter in finale di Champions se, ecco come la compagine di Inzaghi potrà arrivare ad Istanbul.

L’Inter domani andrà a caccia della finale di Champions 13 anni dopo aver vinto la “coppa dalle grandi orecchie” nella notte di Madrid. Ecco come la squadra di Inzaghi potrà raggiungere questo ambitissimo traguardo.

LEGGI ANCHE: Quando si giocherà la finale di Champions 2022/23

Inter finale champions: le possibili combinazioni

La squadra nerazzurra si trova in una posizione di superiorità rispetto ai suoi cugini ed avversari del Milan in quanto nella gara di andata ha vinto la sfida per 2 reti a 0.

Questo risultato importante potrebbe rendere la vita ai nerazzurri molto semplice ma non bisogna mai dare nulla per scontato in Champions, la sfida con il Benfica insegna, i nerazzurri sono passati per il risultato dell’andata ma la sfida a Milano si è conclusa con un pareggio per 3 reti a 3.

L’ipotesi più rischiosa è quella di terminare la gara con un pareggio a reti inviolate, gestendo la partita. E’ la più rischiosa perché la squadra di Inzaghi giocherebbe in maniera troppo serena e questo potrebbe dare modo al Milan di giocare in maniera aggressiva chiudendo l’Inter nella sua area di rigore.

Per evitare una situazione di questo tipo l’altra ipotesi è quella di segnare almeno una rete senza subirne così da aumentare lo scarto con il Milan rendendo la loro partita una “missione impossibile” e a risultato acquisito giocare una partita serena e di assoluta gestione.

LEGGI ANCHE: Chi è Malick Thiaw

Inter finale champions: come la prepara Inzaghi

Per Simone Inzaghi un’eventuale finale rappresenterebbe l’ennesimo grande ed ambito traguardo raggiunto in una stagione che, campionato a parte, ha visto l’Inter vincere la Supercoppa Italiana a dicembre dominando il Milan e raggiungere la finale di Coppa Italia in programma la prossima settimana contro la Fiorentina.

Le coppe hanno permesso al tecnico nerazzurro di riscattare una stagione da molti definita fallimentare per le 11 sconfitte rimediate in campionato.

Il campionato è stato in parte recuperato grazie alle ultime vittorie che vedono ora l’Inter da sola al terzo posto a soli 3 punti dalla Juventus seconda e con tre partite al termine della stagione la qualificazione alla Champions 2023/24 è sempre più vicina.

Quindi l’eventuale biglietto per la finale sarebbe il giusto riconoscimento per un allenatore già da molti dato per licenziato a causa delle probabili scelte societarie che invece guardando al presente, una partita alla volta, è riuscito a cambiare il volto della stagione.

Resta il dubbio legato agli uomini che entreranno in campo da titolari, l’allenamento di ieri e quello odierno saranno in grado di dissiparli tutti. Probabile la coppia Dzeko-Lautaro dal primo minuto come all’andata anche se la Lu-La si è dimostrata valida nella vittoria contro il Sassuolo di sabato.

La vittoria di sabato ha dato ulteriore vigore all’Inter che in quest’ultimo periodo sembra davvero una squadra “in missione” con tutti i suoi uomini davvero affiatati ed uniti per raggiungere gli obiettivi che si trova davanti.

Chissà se il gruppo e l’ambiente sereno saranno gli ingredienti che permetteranno al popolo nerazzurro di raggiungere Istanbul. I prossimi 90 minuti lo diranno.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova maglia Juve 2024: ecco come sarà

Milan in finale champions se: le possibili situazioni

Contentsads.com