Lo stipendio di Ismael Bennacer, quanto guadagna il giocatore del Milan

Ismael Bennacer: lo stipendio del centrocampista rossonero out almeno sei mesi dopo l'infortunio

In questi anni di gestione Pioli è stato il terzo giocatore più utilizzato dal tecnico dopo Hernandez e Leao. Il Milan dovrà però fare a meno di Ismael Bennacer da qui ad almeno i prossimi sei mesi, causa il brutto infortunio rimediato nell’andata dell’euroderby contro l’Inter.

Il centrocampista rossonero ha dovuto affrontare un intervento il 16 maggio, un’artroscopia del ginocchio destro per riparare la lesione condrale procurata, è stata eseguita con pieno successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet ciò nonostante i tempi di recupero previsti sono piuttosto lunghi e i rossoneri avranno nuovamente a disposizione l’algerino solo a partire da metà della prossima stagione.

Sui social Bennacer ha comunicato l’esito dell’intervento ai suoi fan, che ha tenuto a ringraziare per il supporto:

L’intervento al mio ginocchio è andato molto bene. La strada per la guarigione inizia oggi. Sarà lunga, difficile e mi terrà lontano dai campi per diversi mesi. Ma sono disposto ad affrontare tutto questo con coraggio e determinazione. Lavorerò sodo, lotterò ogni giorno, per tornare più forte e poter difendere di nuovo i colori del mio club e del mio paese. Grazie a tutti per i vostri messaggi e la forza che mi state dando per superare tutto questo. Vi terrò aggiornati”.

Lo stipendio di Ismael Bennacer: quanto guadagna il giocatore del Milan

Arrivato al Milan nel 2019 dall’Empoli per la cifra non indifferente di 16 milioni di euro, Bennacer si è guadagnato ben presto un posto da titolare nella squadra rossonera. Dopo le ottime prestazioni, che lo hanno visto tra i protagonisti nella conquista dell’ultimo Scudetto, questo gennaio Bennacer ha rinnovato con il Milan fino al 2027.

Con il nuovo contratto Bennacer ha avuto anche un sostanzioso aumento di stipendio: dal milione e mezzo annuale guadagnato dal 2019, si è passati a ben 4 milioni di euro. Un giusto adeguamento, dopo gli addi di Calhanoglu e Kessie Bennacer è il più esperto della mediana rossonera, nonché uno dei fedelissimi di Stefano Pioli. Il rinnovo di Bennacer si accoda a quelli di Leao, Tomori, Kalulu e Tonali. Mantenuta la clausola su contratto di Bennacer di 50 milioni: se dunque arrivasse una squadra pronta a versare la cifra richiesta dai rossoneri il giocatore partirebbe per nuovi lidi.

In quali squadre ha giocato Ismael Bennacer

Nato ad Arles l’1 dicembre 1997, Ismael Bennacer ha deciso di giocatore per la nazionale dell’Algeria, suo paese d’origine, con la quale ha vinto la Coppa d’Africa nel 2019.

Nel corso della sua carriera il giocatore ha giocato in Francia, Inghilterra e Italia: partito dalla squadra della sua città: l’Arles-Avignon, compie qui il suo percorso nel settore giovanile, passando dalla squadra B in quinta divisione alla prima nel 2015.

Dopo appena una stagione in Francia l’Arsenal mette gli occhi su di lui, inserendolo nella propria squadra giovanile. Dopo quasi due anni ed una sola presenza in prima squadra, i Gunners lo cedono al Tours in Ligue 2.

Il 21 agosto del 2017 Bennacer firma con l’Empoli, ripartendo dunque dalla Serie B italiana per diventare protagonista. Con i toscani si impone come uomo chiave nella promozione della squadra nella massima categoria con Andreazzoli in panchina.

Al primo anno in Serie A, nonostante la retrocessione della propria squadra, l’algerino insieme a Di Lorenzo appare come tra i giovani più promettenti, e viene acquistato dal Milan.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ulama: il gioco della pelota, origini e regole dello sport centroamericano

Chi è Courtois: carriera e vita privata del portiere

Leggi anche
Contentsads.com