Chi è Daichi Kamada: il calciatore giapponese pronto a firmare con il Milan

Il mercato del Milan si scalda: Daichi Kamada il trequartista giapponese del Francoforte

Dopo la vittoria dello Scudetto nella passata stagione, il Milan finirà quest’anno con zero titoli, a rischio addirittura anche il piazzamento Champions (l’Atalanta è a meno 5 con due partite rimanenti). Proprio per questo bisogna iniziare già a lavorare in vista della prossima stagione, tentando di sfruttare le occasioni del calciomercato.

Un nome caldissimo accostato ai rossoneri negli ultimi giorni da SportMediaset è il giapponese Daichi Kamada, trequartista del Eintracht Francoforte. Chi ha seguito le gesta europee del Napoli lo avrà sicuramente notato durante gli ottavi apprezzandone le qualità.

Chi è Daichi Kamada: le caratteristiche del giapponese che vuole il Milan

L’identikit di Daichi Kamada è quello di un trequartista moderno, in grado di giocare box to box per in tutte le parti del fronte offensivo, a supporto di una o più punte fisiche. Il giapponese ricorda come movimenti e modo di giocare una vecchia conoscenza rossonera, Hakan Calhanoglu. Kamada potrebbe diventare l’interprete perfetto o nel 4-2-3-1 che ha fatto le fortune del Milan lo scorso anno, ma anche in 4-4-2 si troverebbe a proprio agio di fianco ad una punta centrale. Certamente se Maldini e Massara riuscissero a mettere le mani sul calciatore dell’Eintracht Pioli avrebbe decisamente più scelte offensive, questo pensando in special modo al grave infortunio riportato da Bennacer, che lo vedrà rientrare solo a metà della prossima stagione. In quella posizione negli ultimi mesi giocava proprio l’algerino, chissà che questa non sia proprio una mossa per coprirsi nel ruolo nel caso Brahim Diaz alla fine faccia le valige per Madrid.

Perché l’affare Daichi Kamada si può fare

Oltre alle qualità tecniche del giocatore, certo primo fattore da prendere in considerazione, i rossoneri devono fare come sempre affari molto oculati. In questo caso Kamada è il profilo perfetto: parametro zero e con pretese non troppo alte. Sempre secondo SportMediaset, il Milan avrebbe messo sul piatto un contratto da 3 milioni a stagione per tre anni. Il giapponese sarà svincolato dall’ Eintracht dal 1° luglio in avanti, con ogni probabilità lascerà la Germania e la destinazione italiana al momento appare la più quotata.

La carriera di Daichi Kamada, il primo innesto del mercato rossonero

Classe 1996, Daichi Kamada viene da una famiglia di calciatori professionisti, proprio per questo ha deciso ben presto di lasciare gli studi per dedicarsi alla sua passione. Il ruolo in cui nasce calcisticamente Kamada, è il trequartista, ma negli anni si è adattato tranquillamente a fare la seconda punta o l’esterno. La sua caratteristiche migliore è l‘inserimento in area di rigore, lo testimoniano le 16 reti e i 6 assist stagionali.

Cresciuto calcisticamente nel Sagan Tosu, fa il suo esordio in Coppa del Giappone nel 2015, qui resterà due stagioni importanti per finire la sua formazione calcistica. Nel 2017 lo acquista l’Eintracht, con cui alla prima stagione disputa solo 3 partite, viene quindi mandato in prestito in Belgio nel Sint Truiden.

In Belgio il rendimento del calciatore migliora molto e segna infatti 12 gol in 24 partite, tornerà poi nel 2019 a Francoforte, dove sboccerà definitivamente come un giocatore di profilo internazionale. Questa è stata la migliore stagione per Kamada in Europa visti i 9 gol segnati in Bundesliga ( e 6 assist), 4 in Coppa di Germania e 3 in Champions League.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna Nico Gonzalez? Lo stipendio del calciatore della Fiorentina

Quando sarà il Pallone d’oro 2023: data e candidati

Contentsads.com