Serie A, 37esima giornata: gli orari delle partite, probabili formazioni

Le penultima giornata di Serie A: sfida parallela tra Milan e Atalanta per la Champions e lotta salvezza

La Serie A è ormai giunta agli sgoccioli, quella che andrà in scena tra 26 e 28 maggio è la penultima giornata di campionato, molti dei giochi sono ormai fatti, ma la lotta per andare in Champions League è più viva che mai: Milan e Atalanta si giocheranno le loro ultime carte in due partite di alta classifica contro Juventus e Inter.

Per quanto riguarda la lotta salvezza, Cremonese e Sampdoria sono già condannate, la lotta è ora tra Verona, Spezia e Lecce, saranno i dettagli a decidere chi rimarrà in Serie A.

37esima giornata di Serie A, gli orari delle partite e le probabili formazioni

  • Sampdoria-Sassuolo, venerdì 26 maggio ore 20.45

Blucerchiati e neroverdi non hanno più niente da dire al campionato, per questo lo spettacolo dovrebbe essere assicurato, soprattutto considerato che sarà l’ultima gara della Sampdoria in Serie A davanti ai propri tifosi. Stankovic dovrebbe proporre la difesa a 4 con Murillo al posto di Gunter, in avanti Quagliarella e Gabbiadini. Dionisi invece dovrà cambiare qualcosa in difesa vista l’espulsione di Tressoldi, principale indiziato per sostituirlo è Ferrari.

  • Salernitana-Udinese, sabato 27 maggio ore 15.00

I Granata dovranno fare a meno di diversi interpreti importanti, primo fra tutti Dia, ai box per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, Sottil invece recupera Becao al centro dell’attacco, perde però sulla corsia esterna Udogie.

  • Spezia-Torino, sabato 27 maggio ore 15.00

L’unica certezza per Juric sembra essere Sanabria in attacco, al suo fianco o Karamoh o Miranchuk, mentre sulla fascia destra il ballottaggio è fra Singo e Lazaro. Per Semplici e i suoi è una delle gare più importanti dell’anno, gli 11 saranno quelli usati più spesso durante l’anno, con Amian che rientra dalla squalifica.

  • Fiorentina-Roma, sabato 27 maggio ore 18.00

Entrambe le squadre avranno la testa alle finali di coppa europea, l’ampio turn over è stato ampiamento annunciato, per i giallorossi Dybala e Pellegrini non sono stati neanche convocati.

  • Inter-Atalanta, sabato 27 maggio ore 20.45

All’Inter basta un pareggio per essere certa della qualificazione in Champions nella prossima stagione, mentre l’Atalanta deve vincere per mantenere la speranza di tornare nella competizione europea. Lookman potrebbe tornare titolare, anche se rimangono favoriti Pasalic e Koopmeiners.

  • Verona-Empoli, domenica 28 maggio ore 12.30

Si tratta di una gara da dento o fuori per gli scaligeri, che metteranno in campo la miglior formazione possibile: Verdi e Ngonge saranno alle spalle di Djuric, mentre in difesa dovrebbe avere una chance da titolare Cabal. Per l’Empoli vista la squalifica di Parisi, giocherà Cacace al suo posto.

  • Bologna-Napoli, domenica 28 maggio ore 15.00

Entrambe le squadre hanno già raggiunto i propri obiettivi, per cui dovrebbero entrambe dare l’occasione di giocare a chi ha visto meno il campo durante l’anno.

  • Monza-Lecce, domenica 28 maggio ore 15.00

Birindelli probabilmente sostituirà lo squalificato Caldirola. Per i giallorossi è fondamentale fare punti per salvarsi con una giornata di anticipo: capitan Hjulmand proverà a recuperare dopo l’elongazione. Se il danese non dovesse farcela dovrebbe partire dal primo minuto Blin.

  • Lazio-Cremonese, domenica 28 maggio ore 18.00

Sarri vorrà ipotecare il secondo posto mettendo il campo il meglio del meglio, la Cremonese tenterà di chiudere a testa alta il suo campionato.

  • Juventus-Milan, domenica 28 maggio ore 20.45

Partita di cartello della giornata: in avanti i bianconeri dovrebbero schierare Milik e Di Maria, mentre i rossoneri metteranno in campo i titolarissimi per mantenere il proprio quarto posto ed il conseguente piazzamento Champions.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiale Under 20: Italia-Nigeria, la squadra del capitano non esiste?

La nascita: la Liberty Bell

Leggi anche
Contentsads.com