Chi è Roger Ibanez: carriera e vita privata del calciatore

Roger Ibanez, l'evoluzione della sua carriera calcistica e la sua vita privata lontana dal campo.

Roger Ibanez è attualmente un difensore che gioca per la Roma. In questo articolo analizzeremo la sua carriera agonistica nel mondo del calcio ed anche alcuni dettagli relativi alla sua vita privata al di fuori del rettangolo di gioco.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Fiorentina-West Ham in TV e Streaming Gratis

Roger Ibanez: la sua carriera

Dal punto di vista tecnico ha iniziato la sua carriera prima come centrocampista per poi essere spostato più indietro sul campo, divenendo un difensore centrale. Ha buone doti di impostazione che gli permettono di avanzare palla al piede, compiendo buoni passaggi di 25-30 metri, è anche dotato di un buon dribbling, sa farsi valere in termini di velocità, nel gioco aereo ed in marcatura.

All’occorrenza può giocare anche da terzino.

Inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio con la maglia del GAO, l’anno successivo al PFR debuttando nel Campeonato da Regiao Serrana. Si trasferisce al Sergipe dove debutta tra i professionisti nel 2017.

Il 28 febbraio 2018 viene acquistato dalla Fluminense dove firma un contratto di 5 anni. Debutta il 12 aprile nella partita di Coppa Sudamericana vinta per 3 a 0 contro il Nacional Potosi.

Il 27 gennaio 2019 viene acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta, il debutto in Serie A avviene l’11 maggio 2019 nella partita contro il Genoa. L’11 dicembre 2019 debutta in Champions League.

Il 27 gennaio 2020 passa alla Roma in prestito con scadenza al 30 giugno 2021 e obbligo di riscatto fissato a 8 milioni. L’esordio con la maglia rossa avviene il 24 giugno nella partita contro la Sampdoria.

La stagione successiva viene confermato come titolare della difesa romanista, segna il suo primo gol con il club nella vittoria per 5 reti a 0 contro il Cluj in Europa League. Segna anche l’8 aprile 2021 il gol del vantaggio nella sfida contro l’Ajax nell’andata dei quarti di finale della competizione.

Il 19 agosto 2021 fa il suo debutto in Conference League, nello stesso anno segna la sua prima rete in Serie A nel match perso 3 a 2 contro la Lazio. Il 25 maggio 2022 è vincitore del suo primo trofeo da romanista, la Conference League contro gli olandesi del Feyenoord.

Esordisce in nazionale maggiore il 27 settembre 2022 nella vittoria per 5 a 1 contro la Tunisia nel match giocato a Parigi dove subentra a Marquinos.

LEGGI ANCHE: Chi è Giorgio Furlani, l’AD del Milan

Roger Ibanez: la vita privata

Sulla sua vita privata vi sono poche informazioni, in quanto il giovane difensore tiene molto alla sua privacy. E’ fidanzato con Bruna e la coppia ha annunciato nell’estate 2020 l’arrivo del loro primo figlio.

Quindi Ibanez è padre di un bambino di 3 anni. Non è chiaro se lui e la sua fidanzata convivano o siano legalmente sposati, in quanto il giocatore non ha mai toccato questo argomento con la stampa.

A livello social il giocatore ha il proprio profilo Instagram @ibanez41oficial che conta 233 mila followers ed un account Twitter @ibanez41oficial che ha 35 mila followers. Su questo profilo il giocatore aggiorna i propri fans su quello che accade nella sua vita.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Michail Antonio, la carriera del calciatore del West Ham

Dove vedere Cagliari-Bari in tv e streaming gratis

Leggi anche
Contentsads.com