Federico Chiesa: il suo stipendio alla Juve

Federico Chiesa, ecco le cifre dello stipendio da giocatore della Juve ed il suo patrimonio personale.

Federico Chiesa è uno degli attaccanti più forti e dotati tecnicamente di questa nuova generazione calcistica a livello mondiale. L’attaccante della nazionale italiana è passato alcune stagioni fa dalla Fiorentina alla Juventus, in questo articolo scopriremo a quanto ammonta lo stipendio che percepisce dal club bianconero ed il suo patrimonio.

LEGGI ANCHE: Italia Under-20, data e orario della finalissima dei mondiali

Federico Chiesa: il suo stipendio alla Juve

Federico Chiesa nonostante la sua giovane età vanta già oltre 200 presenze tra i professionisti ed ogni volta che scende in campo mette sempre il cuore oltre l’ostacolo per provare a portare la propria squadra alla vittoria.

Il suo stipendio attuale alla Juventus è di 5 milioni di euro l’anno. Una cifra davvero importante, che lo colloca tra i più pagati del club bianconero. Guadagno che si merita per come sta in campo e per come è decisivo nella risoluzione delle partite.

La Juventus ha esercitato il riscatto da parte della Fiorentina che consisteva in 40 milioni di euro ma prima ha aperto un prestito con il club gigliato del valore di 10 milioni di euro.

Un giocatore che è quindi costato 50 milioni alla Juventus ma che a distanza di tre anni ed un campionato europeo vinto nel 2021 con l’Italia sta ripagando il sacrificio compiuto.

Avere in rosa e pagare profumatamente uno dei maggiori talenti italiani e probabilmente del calcio europeo è un gesto che molte altre squadre vorrebbero compiere perché si sta trattando di un giocatore che oltre che essere tecnico è duttile a cambiare ruolo adattandosi ad ogni situazione.

LEGGI ANCHE: Finale di Champions 2023, dove vedere Manchester City-Inter in TV e Streaming gratis

Federico Chiesa: il suo patrimonio

Il patrimonio di Federico Chiesa è stimato in oltre 15 milioni di euro se si tengono come riferimento gli ultimi tre anni da giocatore della Juventus. Se si aggiunge il periodo alla Fiorentina si va tranquillamente oltre i 20 milioni di euro.

Cifre davvero considerevoli che permettono al giovane attaccante di vivere una vita agiatissima, infatti è in possesso di una lussuosa casa nel centro di Torino dove vive con la sua fidanzata. La città è ideale per potersi spostare tra lo stadio ed il centro d’allenamento della sua squadra di club, la Juventus.

Si hanno poche notizie sul resto del suo patrimonio, voci parlano di un garage ricco di auto di lusso ma si hanno poche foto di lui a bordo di bolidi velocissimi.

Oltre al patrimonio personale bisogna riconoscere che Federico è stato abituato a vivere nel benessere dato che anche suo padre, Enrico Chiesa, è stato un calciatore professionista che ha giocato anch’egli in Serie A ed in nazionale.

Ha quindi sempre vissuto nel benessere, ma ciò nonostante non è mai parso un giocatore presuntuoso, anzi è molto umile e dedito al sacrificio per migliorarsi. Questa sua etica del lavoro lo rende molto apprezzato dai tifosi sia della Juve che avversari.

D’altronde non si può che restare incantati di fronte alle sue giocate palla al piede. E’ uno dei migliori nel suo ruolo se non si infortuna, purtroppo questo aspetto ha condizionato le sue ultime stagioni. Sicuramente sarà in grado di rilanciarsi.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ndicka: il suo stipendio e l’interesse sul mercato

Chi è Ilkay Gundogan: dove giocherà il capitano del Manchester City nella prossima stagione

Contentsads.com