Chi è Marcus Thuram: il calciatore francese conteso da Milan e PSG

Marcus Thuram Milan PSG, sirene italiane e francesi per l'attaccante ecco dove potrebbe approdare.

Marcus Thuram è l’oggetto del contendere in questa prima parte di calciomercato estivo, in questo articolo a lui dedicato scopriremo di più su di lui e sulla sua carriera agonistica, provando così a capire come mai sta catturando su di sé l’interesse di club europei davvero altisonanti come Milan e PSG.

LEGGI ANCHE: Chi è Ikai Gundogan, ecco dove giocherà la prossima stagione

Marcus Thuram Milan PSG: chi è il calciatore francese

Marcus è il figlio del grande Lilian Thuram, calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Sochaux, dove esordisce in Ligue 2 il 20 marzo 2015 subentrando a partita in corso nel match contro Chateauroux.

Nel gennaio 2017 passa al Guingamp ed il 9 gennaio 2019 è protagonista della vittoria del club sul PSG grazie al rigore che permette alla squadra di passare in vantaggio sul punteggio di 2 a 1 che poi è stato il risultato finale.

In quella stessa estate passa al Borussia Monchengladbach sua squadra attuale. Durante il match contro il Bayern Leverkusen ad inizio stagione 2021-22 è purtroppo protagonista di un brutto infortunio, rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, che ne compromette la stagione.

Nella stagione 2022-23 raggiunge la doppia cifra in termini di reti segnate tra campionato e coppa ritrovando un ottimo stato di forma.

Ad aprile di quest’anno la società decide di svincolarlo al termine della stagione dato che le due parti non hanno trovato un accordo per il prolungamento del contratto.

LEGGI ANCHE: Gianluca Scamacca, lo stipendio del calciatore italiano

Marcus Thuram Milan PSG: interesse di mercato da grandi club

Come si è potuto leggere nella presentazione della sua carriera Thuram ora è svincolato e questa è un’ottima occasione per club che sono alla ricerca di un attaccante giovane con ottime doti fisiche per rinforzare la propria squadra.

In Italia l’interesse per il giocatore prima vi era da parte dell’Inter che ora sembra essersi defilata, è rimasto il Milan che si è detto particolarmente interessato al giocatore, resta comunque il problema relativo all’ingaggio dato che il giocatore ha delle pretese economiche di un certo livello, si parla di un ingaggio da 6 milioni a stagione.

Il Milan attualmente non può permettersi quelle cifre e quindi questo aspetto potrebbe frenare il club meneghino anche se si tratta di rumors che potrebbero in realtà essere usati per distogliere l’interesse da un’eventuale trattativa.

Altro club sulle tracce di Thuram è il PSG, la squadra francese non avrebbe problemi ad accontentare le pretese economiche del giocatore, per lui inoltre si tratterebbe di un ritorno in Ligue 1 dopo i suoi inizi. Il club è uno dei più importanti d’Europa e la possibilità di farne parte, possibilmente da titolare potrebbe essere allettante.

Non resta che vedere l’evoluzione di questo calciomercato iniziato soltanto da pochi giorni, quella di Thuram è una delle trattative più calde e l’interesse è davvero elevato sia tra le squadre che vorrebbero acquistarlo che a livello mediatico dato che il giocatore ha già dimostrato di essere molto talentuoso. Sicuramente un suo eventuale approdo in Italia è un ottimo segnale per l’intero movimento nostrano.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Denis Perino: la nuova rivelazione del Paddle Italiano

Calciomercato Inter, i nerazzurri interessati a Milinkovic-Savic: chi è

Contentsads.com