Gianluca Scamacca: lo stipendio del giocatore italiano

Gianluca Scamacca, il suo stipendio al West Ham ed i guadagni ottenuti in carriera.

Gianluca Scamacca è uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo dato che vi sono molte squadre del nostro campionato interessate alle sue prestazioni. In questo articolo scopriremo a quanto ammonta il suo stipendio da giocatore del West Ham così da capire se le squadre italiane potranno essere in grado di ingaggiarlo nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Samuel Chukwueze, ecco chi è il calciatore nigeriano

Gianluca Scamacca: le cifre del suo stipendio

Il giocatore italiano ha firmato la scorsa stagione un contratto di 5 anni con la squadra inglese e il suo stipendio è di 3 milioni di euro annui.

Si tratta di un notevole salto in alto rispetto a quanto percepiva come giocatore del Sassuolo. L’esperienza in Premier è stata rovinata da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per mesi.

Una cifra che per le squadre del nostro campionato interessate, si fanno i nomi di Inter, Juventus, Roma e Milan, è facilmente gestibile. Magari se un club riuscisse ad aggiudicarsi il giocatore le cifre cambieranno e per lui ci sarebbe un ulteriore miglioramento dal punto di vista economico.

Il proseguo del calciomercato sarà in grado di dipanare questi dubbi, solo allora si scoprirà se Scamacca rientrerà a giocare in Italia o se vorrà provare ancora un’esperienza nel calcio estero.

Il periodo inglese non è stato totalmente negativo in quanto ha segnato 8 reti in 27 presenze in campionato. Senza gli infortuni avrebbe tranquillamente passato la doppia cifra, valori che in un campionato come la Premier sono buoni.

LEGGI ANCHE: Ndicka il suo stipendio e interesse mercato

Gianluca Scamacca: quanto ha guadagnato in carriera

Se si prende come riferimento la prima stagione al Sassuolo nel 2019 dove guadagnava uno stipendio annuo di 100 mila euro e si sommano i 400 mila percepiti nella stagione 2021-22 di nuovo in nero verde Scamacca ha guadagnato un totale di 500.000 euro.

Quel valore sommato al primo stipendio di 3 milioni datogli dal West Ham lo portano ad aver guadagnato in totale 3 milioni e 500 mila euro.

Una cifra non elevatissima ma perfettamente in linea con quanto ha espresso il giocatore in campo. Il sassuolo giustamente nel 2019 non poteva offrire di più ad un giocatore di 20 anni e quando è tornato la sua stagione è stata buona ma il contratto si sarebbe dovuto ridiscutere.

L’idea del Sassuolo era infatti di aumentare l’ingaggio a 800 mila euro che lo avrebbe reso uno dei più pagati del club ma egli ha scelto di andare a Londra.

Sarà interessante capire se vi saranno sviluppi su questo aspetto del proprio contratto qualora una squadra italiana scelga di comprarlo. Dato che i club interessati sono in grado di superare le richieste del club britannico crediamo che il ritorno di Scamacca in Italia sarà molto probabile.

Inoltre oltre che a godere di un contratto più oneroso, il suo ritorno potrebbe essere utile in chiave Italia in vista degli Europei del 2024. La cosa fondamentale è che non venga colpito da altri infortuni pesanti che altrimenti ne pregiudicherebbero nuovamente la stagione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’importanza Silvio Berlusconi nel calcio: quanto ha speso per Milan e Monza

Woodkopf: storia, origini e regole dello sport

Leggi anche
Contentsads.com