Ndicka: il suo stipendio e l’interesse sul mercato

Ndicka, una panoramica sul contratto del difensore con il Francoforte e sul notevole interessi di club italiani sul mercato.

Ndicka è un difensore ormai ai margini della rosa del Francoforte, di origini camerunensi ma nato in Francia, quindi a tutti gli effetti francese. In questo articolo scopriremo come mai è l’oggetto del desiderio di alcune squadre italiane in questa sessione di calciomercato e quanto percepisce come stipendio da giocatore del Francoforte.

LEGGI ANCHE: Mansour Al Nyan, il patrimonio del proprietario del Manchester City

Ndicka: forte interesse di club italiani sul mercato

Ndicka è un difensore molto giovane, si tratta di un giocatore del 1999 quindi appena 24enne, dotato di forza fisica, molta velocità nonostante la notevole altezza di 192 cm e di un tiro molto potente.

La sua posizione in mezzo al campo fa gola a parecchi top club italiani che si sono interessati alle sue prestazioni per rinforzarsi in questa zona del campo che considerano attualmente precaria.

Le squadre interessate attualmente a lui, appartenenti alla Serie A sono due: la Roma ed il Milan. La prima lo sta monitorando da mesi ed infatti si è mossa prima per provare a strapparlo alla sua attuale squadra, il club rossonero invece sta tentando un blitz in queste ultime ore.

Al Milan vi è aria di grande rifondazione dopo l’addio di Paolo Maldini, quindi gli uomini di fiducia di Cardinale, capitanati da Furlani si stanno muovendo sul mercato per cercare rinforzi e Ndicka sembra proprio il profilo giusto.

Ora è difficile pensare ad una trattativa immediata in quanto le squadre si devono incontrare per valutare le possibili opzioni però questa idea da parte di due squadre italiane fa ben sperare perché sono alla ricerca di giocatori giovani e capaci che potrebbero trovare nella Serie A il campionato perfetto dove crescere e migliorare.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Messi all’Inter Miami? Il suo stipendio

Ndicka: il suo attuale stipendio

Lo stipendio che il giocatore percepisce al Francoforte è vicino ai 2 milioni di euro. La Roma che a quanto pare sembra essere la squadra più vicina ad ottenere l’accordo prima con il club e poi con il giocatore è pronta ad offire un contratto da 3,5 milioni di euro l’anno bonus compresi.

Un salto in avanti non di poco per il giovane difensore che sostituirebbe Ibanez accanto a Smalling e Mancini in difesa, svecchiando il reparto ed aggiungendo un buon tasso tecnico.

Ci appresteremo a vederlo vestire la maglia giallorossa in Serie A anche se non vi è ancora l’ufficialità. La sua presenza nel campionato italiano può essere utile anche per la sua nazionale, in quanto giocando aumenterebbe i propri minuti di impiego.

La Francia a livello difensivo è già una nazionale molto completa ma un innesto con le sue caratteristiche, partendo pure in panchina sicuramente non verrebbe disdegnato da Dechamps.

Il futuro dirà se vi saranno sviluppi anche su questo fronte, prima di tutto vi è da concretizzare il suo passaggio alla Roma. Un primo acquisto di questa sessione 2023 davvero da monitorare sin dalle prime amichevoli estive, dato che sicuramente Mourinho lo vorrà impiegare come titolare.

Colui che andrà a sostituire, ovvero Ibanez è già nella lista delle cessioni, si aspetta solo di trovare una squadra interessata alle sue prestazioni.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italia Under 20: data e orario della finale dei Mondiali 2023

Federico Chiesa: il suo stipendio alla Juve

Contentsads.com