Semifinale di Nations League: dove vedere Italia-Spagna in TV e Streaming Gratis

Semifinale Nations League Italia Spagna, ecco dove poter vedere la partita in TV e Streaming.

Giovedì 15 giugno sarà in programma la seconda semifinale di Nations League 2022/23 che vedrà impegnate Italia e Spagna in questo articolo scopriremo dove sarà possibile seguire il match in TV e Streaming nonché alcune curiosità relativamente alla partita.

LEGGI ANCHE: Nations League, dove vedere Olanda-Croazia in TV e Streaming

Semifinale Nations League Italia Spagna: dove vedere il match in TV e Streaming

La partita tra Italia e Spagna sarà visibile su Rai 1 in chiaro e sul canale Sky Sport Summer (201) per chi è abbonato alla TV Satellitare.

Se invece si vuole seguire il match in Streaming lo si potrà fare su raiplay.it dopo aver registrato un account gratuito, su Sky Go se in possesso di un abbonamento alla piattaforma e su Now TV se si ha sottoscritto un abbonamento al pacchetto sport.

Una discreta scelta relativamente a dove poter seguire la partita tra le due nazionali, quindi tutto starà allo spettatore se abbonato. Non si sa ancora la coppia di commentatori di Sky mentre la Rai dovrebbe avere al commento Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro che sono ormai da qualche anno le voci della Nazionale sulla tv di stato.

LEGGI ANCHE: Marcus Thuram, chi è il francese conteso da PSG e Milan

Semifinale Nations League Italia Spagna: curiosità sulla sfida

La sfida tra Italia e Spagna di domani sarà il 40esimo match tra le due nazionali. Lo score totale vede la Spagna avanti con 12 vittorie, l’Italia ha vinto 11 volte e 16 sono stati i pareggi.

Stando quindi alla storia è molto plausibile auspicare almeno per i primi 90 minuti un pareggio che porterebbe le due squadre ai supplementari, se la parità dovesse essere confermata si andrà poi a decidere la qualificazione ai rigori. Una situazione che nessuna delle due nazionali vuole che si verifichi.

Tornando indietro di un anno e mezzo all’ultima sfida, avvenuta sempre in Nations League, che ha visto vincere la Spagna per 2 reti a 1 questa è per l’Italia una rivincita.

Non sarà facile in quanto la nazionale di Mancini ha al proprio interno nuovi elementi che complici i club hanno avuto poco spazio per fare gruppo ed acquisire automatismi utili alla fluidità del gioco.

La Spagna del nuovo allenatore De La Fuente è quindi favorita, sia a livello di rosa che dai bookmakers che la danno già vincente nei primi 90 minuti di gioco.

Una vittoria dell’Italia significherebbe battere la Furie Rosse per la seconda volta in una partita di semifinale dopo quella che ha portato gli azzurri alla finale dell’Europeo nel 2000.

Nel pre-gara gli animi si sono già accesi come per altro era prevedibile visto che questa sfida è ormai una classica del calcio europeo moderno. Due nazionali che giocano a viso aperto, la Spagna più improntata sul possesso palla mentre l’Italia prova a giocare sfruttando anche l’estro e le qualità dei singoli.

L’esito di questo 40esimo incontro si avrà domani, nel frattempo non resta che attendere ed osservare i possibili avversari che disputeranno la prima semifinale questa sera così da essere eventualmente già preparati relativamente al loro gioco.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nations League, Olanda-Croazia: dove vederla in tv e streaming gratis

Quando si giocherà la finale di Nations League? La data

Contentsads.com