Frattesi all’Inter, le cifre dell’affare e quanto guadagna di stipendio

Frattesi c'è: colpo a centrocampo dell'Inter, lo stipendio del centrocampista

Dopo qualche settimane di attesa, alla fine la vendita di Brozovic come preventivato ha sbloccato anche l’affare Frattesi, che ha firmato con l’Inter. Beffata dai neroazzurri la concorrenza del Milan in particolare, e delle altre big del campionato, assicurandosi uno dei migliori prospetti del calcio italiano, che andrà a comporre un centrocampo dalle qualità importanti anche dopo la partenza del regista croato.

Sarà interessante vedere come Inzaghi comporrà il centrocampo nella stagione di Serie A in arrivo: con tutta probabilità in regia vi sarà Calhanoglu, mentre le mezz’ali saranno Barella e Frattesi.

Le cifre dell’affare Frattesi

Il costo del cartellino di Frattesi, classe 1999, è stato come previsto abbastanza elevato, la cifra totale dell’operazione supera infatti i 30 milioni di euro.

La formula scelta dalle due società per questo affare è quella del prestito con obbligo di riscatto, 6 milioni di euro andranno subito nelle casse neroverdi, mentre si aggiungeranno altri 27 milioni di euro nel 2024. Oltre a questo, l’Inter cederà al Sassuolo Mulattieri, anche se in realtà è un’operazione separata, che ha un costo di circa 6 milioni di euro. Entrambe le società si possono dunque dire abbastanza soddisfatte: da una parte l’Inter spenderà la maggior parte dei soldi nel nuovo bilancio, dall’altra il Sassuolo non solo si assicura soldi freschi, ma anche un nuovo giovane interessante da fare crescere.

Quanto guadagna di stipendio Frattesi

Frattesi ha firmato con l’Inter un contratto di cinque anni, che lo legherà ai neroazzurri quindi fino al 2028. Per ora l’ex Sassuolo andrà a guadagnare 2,8 milioni di euro netti, per un lordo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni. Certo, con un contratto così lungo, se la crescita del giocatore dovesse continuare di questo passo, non sono esclusi adeguamenti di contratto.

Quanto guadagna la Roma dalla vendita di Frattesi

Non bisogna certo dimenticare che Frattesi è frutto del settore giovanile della Roma, che avrà quindi una percentuale dei guadagni sulla sua rivendita. Nelle casse dei giallorossi entrerà circa il 30% della cifra dell’affare, perciò più o meno dai 9 ai 10 milioni di euro. Questi soldi saranno utili per sbloccare altre trattative del mercato giallorosso, attivo su diversi fronti.

Statistiche e numero di maglia di Frattesi

Nel corso degli ultimi anni la crescita di Frattesi è stata sotto gli occhi di tutti. Da quando ha lasciato la Primavera della Roma nel 2017, il talentuoso centrocampista ha girato diverse squadre: comprato dal Sassuolo è stato girato in prestito prima all’Ascoli, poi all‘Empoli ed infine al Monza. Nel 2021 è rientrato tra le fila neroverdi, assumendo una posizione centrale all’interno della squadra, non solo in fase di impostazione ma anche propositiva. I numeri di questo ragazzo sono pazzeschi, considerando in special modo il suo ruolo, in poco più di 250 partite tra i professionisti ha segnato più di 40 gol e fatto quasi 20 assist, il che ne fa una risorsa preziosissima. Con il Sassuolo, in tre anni di cui due in Serie A ed uno con la primavera, ha giocato 76 partite, segnando 11 gol e facendo 4 assist.

Per quanto riguarda la scelta del numero di maglia, la 16 non è occupata all’Inter, quindi il centrocampista volendo potrà tenere il suo solito numero.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seria A 23/24 al via: il nuovo calendario e le date dei big match

Luis Enrique: a quanto ammonta lo stipendio del nuovo allenatore del PSG?

Contentsads.com