Chi è il nuovo capitano dell’Inter? Arriva l’ufficialità

L'Inter ha scelto il capitano ed il vice capitano per la stagione 2023-24. Svelati i nomi.

L’Inter ha pubblicato sui suoi canali social dei post che ufficializzano la scelta del nuovo capitano per la stagione 2023/24. In questo articolo scopriremo il nome del giocatore scelto dalla società per rappresentare lo spirito del club in ogni partita che andrà a giocare.

Il nome non è assolutamente nuovo.

LEGGI ANCHE: Scamacca, chi è il giocatore che piace alla Roma

Chi è il nuovo capitano dell’Inter? Arrivata l’ufficialità

L’Inter ha sfruttato il trend cinematografico del momento, ovvero legato al film Barbie che è uscito nelle sale meno di una settimana fa, per annunciare ai tifosi sui propri canali social il nome del capitano della squadra per la stagione 2023/24.

Il capitano è Lautaro Martinez che è stato riconfermato in questo ruolo dopo aver diviso la fascia con Marcelo Brozovic ora trasferitosi all’ Al-Nassr e con altri giocatori quando veniva sostituito dal tecnico Inzaghi.

Si tratta di una scelta che non deve assolutamente stupire in quanto le prestazioni di Lautaro nella scorsa stagione hanno mostrato che è un giocatore cresciuto molto nella gestione dei momenti delicati delle partite e che sa sempre farsi trovare pronto quando serve.

Il post utilizza il trailer del film citando: “Benvenuti a Inter Land” come copy e “He’s just the captain” come motto per definirlo. Gli addetti social della squadra hanno perfettamente capito e sfruttato l’interesse su questa pellicola per annunciare in maniera gioiosa questa ottima notizia.

Lautaro indosserà per la prima volta la fascia di capitano in veste ufficiale per la stagione 2023/24 nell’amichevole contro l’Al-Nassr in programma per domani nella mattinata italiana.

LEGGI ANCHE: Chi è Miranchuk, carriera e vita privata del calciatore del Bologna

Oltre a Lautaro, Barella è il vice-capitano

L’Inter ha anche annunciato ufficialmente che Nicolò Barella è il vice capitano della squadra. Per il giovane sardo si tratta di un incarico importante che conferma la piena fiducia del tecnico piacentino nelle sue qualità.

Ora però sta a Barella riuscire a ben figurare in questo ruolo non lasciandosi prendere nelle situazioni calde che possono capitare in campo, agendo con freddezza e lucidità.

Sarà difficile dato che l’impulsività in campo è una delle caratteristiche simbolo del giocatore ma chissà che essendosi assicurato un grande ruolo interno al club non possa cambiare in meglio.

Le prime gare saranno già importanti sotto questo aspetto e sicuramente le esperienze anche internazionali realizzate con la squadra sino al raggiungimento della finale di Champions League persa con il City hanno fatto crescere e maturare Barella come giocatore.

L’Inter quindi ha puntato sui suoi due uomini simbolo per ricoprire questi ruoli. Si tratta di tasselli importanti su cui cementificare la squadra per la prossima stagione. In riferimento a Lautaro la speranza è che questa ufficialità possa quietare le sirene arabe che lo avevano visto recentemente al centro del mercato.

Martinez è un punto fermo della squadra e quindi la fascia di capitano è la risposta dell’Inter ai richiami esteri, almeno per questa stagione Lautaro avrà occhi, cuore e gambe per l’Inter. Il futuro ora non conta e tutto questo fa grande piacere ai tifosi che in Lautaro si sentono rappresentati.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Wojciech Szczesny, chi è il calciatore polacco nel mirino del Bayern? Altezza, età e moglie

Chi è Lucas Gourna-Douath: il calciatore francese obiettivo del Milan

Contentsads.com