Chi è Djibril Sow: il calciatore nel mirino della Lazio

Djibril Sow possibile nuovo acquisto della Lazio. Chi è il giovane calciatore svizzero.

La Lazio si starebbe muovendo in questa sessione di calciomercato estivo perché è alla ricerca di un nuovo calciatore, tra i papabili per essere acquistati dal club biancoceleste vi è Djibril Sow. In questo articolo scopriremo maggiori informazioni relativamente a questo giocatore e su come potrà inserirsi nella formazione allenata da Maurizio Sarri qualora venisse ufficializzato.

LEGGI ANCHE: Amichevole Juve-Milan – orario, formazioni e dove vederla in TV e Streaming

Chi è Djibril Sow: nuovo possibile calciatore della Lazio

Djibril Sow è un centrocampista completo, veloce in fase di corsa durante la manovra e molto abile nella gestione dei contrasti.

Caratteristiche che sono molto utili alla squadra di Maurizio Sarri che deve sopperire all’addio di Milinkovic-Savic che si è ora accasato in Arabia.

Si tratterebbe di un innesto dal giusto mix di qualità e gioventù dato che stiamo parlando di un giocatore di 26 anni d’età.

La sua carriera è iniziata in Svizzera dove è nato e cresciuto, la prima squadra dove ha giocato è l’Albisrieden per poi essere ceduto nel 2013 allo Zurigo dove ha giocato sino al 2015.

Al termine di questa esperienza nel settore giovanile è stato ceduto al Borussia Monchengladbach dove ha totalizzato 32 presenze segnando 6 reti.

Dal 2019 è approdato al Eintracht Francoforte dove ha raggiunto 118 presenze segnando 7 gol. Si tratta di un giocatore proveniente dalla Bundesliga e che ha passato tutta la propria carriera professionistica in quel campionato.

Un arrivo in Serie A rappresenterebbe una totale novità per lui ma forse è anche arrivato il momento per lui di fronteggiarsi con altri campionati al di fuori di quello tedesco, dove si hanno ritmi e stili differenti.

LEGGI ANCHE: A quanto ammonta il patrimonio di Latte Lath, il suo stipendio

Djibril Sow e la Lazio: il punto della situazione

La Lazio è arrivata sul giocatore da svariati giorni e sin da subito si è messa in moto al fine di garantire l’operatività e la chiusura dell’operazione.

Nelle ultime ore sembrava essere arrivata la definitiva fumata bianca dato che si era già definita la cifra del passaggio pari a 16 milioni, in linea con quello che è l’attuale valore di mercato del giocatore svizzero.

Quando sembrava essere davvero tutto fatto è arrivato l’inserimento imponente del Siviglia che sembra pronto a giocare un brutto scherzo alla squadra italiana.

Ora in attesa di ulteriori notizie molto dipenderà dalla volontà del calciatore. Sicuramente La Liga ed il Siviglia sono due realtà, in termini di campionato e di club più attraenti per un giocatore visto anche la competitività in campionato ed in Europa.

Non si hanno i dettagli relativi all’offerta fatta dalla Lazio le cifre scritte sopra sono rumors non ufficiali. Potrebbe essere facile per il Siviglia superare l’offerta laziale e portare il giocatore in Spagna. Molto dipenderà dalle prossime ore.

Se non dovesse arrivare a Roma è chiaro che il club di Lotito debba muoversi su altri nomi al fine di completare la rosa nel più breve tempo possibile. Se invece dovesse arrivare il benestare del giocatore si tratterebbe di un ottimo innesto per la rosa biancoceleste che ha l’obiettivo di centrare la zona Conference League nella prossima stagione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amichevole Juve-Milan: orario, formazioni e dove vederla in TV e Streaming

Yunus Musah: chi è il centrocampista del Valencia con passaporto italiano

Contentsads.com