Lo stipendio di Cesare Casadei: quanto guadagna il gioiellino italiano

In prestito al Leicester di Maresca, a quanto ammonta lo stipendio di Casadei, l'MVP del Mondiale U20

Partito per Londra, sponda Chelsea durante la scorsa estate, Cesare Casadei rimarrà in Inghilterra anche la prossima stagione: a convincere il gioiellino azzurro un altro italiano: Maresca, che nella stagione in arrivo sarà il tecnico del Leicester, retrocesso in Championship e con l’ambizione di tornare subito in Premier.

Nonostante la corte del Genoa dunque, Casadei ha optato per rimanere in Inghilterra almeno un’altra stagione, Pochettino ed il Chelsea sperano che, con un altro anno di maturazione in una serie minore, il centrocampista pagato 15 milioni di euro la scorsa estate possa esplodere, e conquistarsi un posto di rilievo nell’attrezzatissima rosa dei Blues.

Lo stipendio di Cesare Casadei: quanto guadagna al Chelsea

Chiaramente visto il prestito secco da Chelsea a Leicester, lo stipendio di Cesare Casadei rimarrà invariato rispetto alla scorsa stagione. Non ci sono cifre ufficiali riguardo quanto guadagni al momento il giovane centrocampista italiano, anche se le stime parlano di circa 390 mila euro annui. Si tratta di un ingaggio che per il Chelsea non è di certo di grande rilievo, ma lo è per un ragazzo di soli 20 anni, basti pensare che nel suo ultimo anno all’Inter ne ha percepiti “appena” 40 mila, quasi dieci volte in meno.

Cesare Casadei: l’MVP del Mondiale U20, i suoi numeri da urlo

Cesare Casadei è sicuramente uno dei giovani italiani più chiacchierati dell’anno: dopo il suo trasferimento al Chelsea per 15 milioni di euro, i riflettori sul giovane centrocampista si sono accesi con insistenza, portando anche a delle sentenze affrettate, come quando è fu espulso alla prima partita con la Primavera Blues, ed in Italia si gridò al sopravvalutato. Nonostante le prime difficoltà però Casadei al Chelsea ha dimostrato che, con i giusti tempi, l’investimento fatto non è sbagliato anzi. Mandato in prestito al Reading dimostra di essere pronto a giocare tra i professionisti giocando 15 partite e segnando anche un gol.

Il Mondiale U20 disputato questa estate ha dato un’ulteriore chance a Casadei di mettersi in mostra, cosa che il classe 2003 ha fatto nel migliore dei modi: entrando nella storia della Nazionale italiana come miglior marcatore in un unico mondiale, segnando 7 reti. Numeri pazzeschi se si pensa che questo non è un attaccante, ma un centrocampista. Oltre ai gol, e ai 2 assist sfornati, Casadei è stato l’unico calciatore dell’Italia ad aver giocato ogni minuto della competizione, chiudendo la stessa non solo come capocannoniere, ma anche come MVP del torneo. Nella storia dei Mondiali solo 5 giocatori, tutti eccellentissimi, sono riusciti a vincere entrambi i premi: Geovani, Henrique Almeida, Javier Saviola, Lionel Messi e Sergio Agüero.

In effetti i numeri parlano chiaro: Casadei è fuori categoria con i pari età: anche al Chelsea, appena arrivato in una nuova realtà, con la formazione Under 23 ha dei numeri non da centrocampista: 13 partite tra campionato e coppa, 5 gol fatti.

Quanto vale Cesare Casadei

Al momento il valore di Cesare Casadei è di 12 milioni di euro, ma questo prezzo è destinato ad aumentare molto rapidamente se le prestazioni continuassero di questo passo, non a caso, il Chelsea ha messo sotto contratto il ragazzo fino al 2028, quando avrà 25 anni e potrebbe essere al pieno delle sue potenzialità.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Jens Cajuste, lo stipendio del nuovo colpo del Napoli

Serie A 23/24: le ultime notizie sul calciomercato

Contentsads.com