Chi è Jens Cajuste, lo stipendio del nuovo colpo del Napoli

Quello che c'è da sapere su Jens Cajuste: dall'esperienza in Cina all'esplosione in Francia

Il Napoli di Aurelio De Laurentis continua ad essere molto attivo sul mercato: dopo l’arrivo di Natan e la partenza ormai quasi certa di Zielinsky, il club partenopeo ha appena ufficializzato un nuovo acquisto per il centrocampo: Jens Cajuste, pagato circa 12 milioni di euro dal Rennes.

Chi è Jens Cajuste, ruolo e caratteristiche tecniche del nuovo giocatore del Napoli

Nome completo Jens-Lys Michel Cajuste, nato a Goteborg il 10 agosto 1999. Cajuste è un mediano in grado sia di rompere, che di produrre gioco, in grado di giocare sia davanti alla difesa e come mezz’ala.

Si tratta dell’ennesimo acquisto attentamente mirato da parte di ADL, Cajuste sembra l’interprete ideale per fare da riserva di lusso ad Anguissa, e all’occorrenza nel caso di un cambio di modulo, potrebbe addirittura affiancarsi a Lobootka in cabina di regia.

Grazie al suo fisico possente, alto 188 centimetri, Cajuste è in grado di giocare box to box, recuperando palloni e puntando poi le difese avversarie. Garcia deve averlo tenuto d’occhio a lungo durante la passata stagione al Rennes, dove ha giocato 39 partite segnando anche 5 gol.

Lo stipendio di Jens Cajuste, quanto guadagnerà a Napoli

Il contratto tra Napoli e Cajuste legherà il club partenopeo al calciatore svedese per i prossimi 5 anni. Il Rennes ha provato ad ottenere una percentuale sulla futura rivendita del calciatore, ma il Napoli ha fatto muro. Lo stipendio di Jens Cajuste sarà di 1,2 milioni di euro più bonus, in linea quindi con le politiche societarie, questo stipendio però sarà indicizzato, ovvero con uno scatto annuale al rispetto di determinati parametri di rendimento.

La carriera di Jens Cajuste, dalla Svezia alla Francia partendo dalla Cina

Nonostante sia nato in Svezia, i primi passi nel mondo del calcio Cajuste li compie in Cina, paese dove si è trasferito all’età di 5 anni insieme alla propria famiglia. In Cina gioca prima nello Sports Beijing, dal 2006 al 2008, e poi nello Yu Ye Beijing, dal 2008 al 2009, anno in cui la famiglia di Cajuste torna in Svezia. Nel paese nordico, la squadra in cui Cajuste giocherà per tutto il periodo del settore giovanile è l’Orgryte, con cui esordisce in prima squadra a soli 15 anni, il 17 ottobre 2016. Nel 2018 mette gli occhi su di lui il Midtjylland, con cui disputerà 40 gare in 2 stagioni fino al 2022, quando viene acquistato per la cifra importante di 10 milioni di euro dallo Stade Rennes.

Nonostante la giovane età, Cajuste ha già vinto due trofei, entrambi con i danesi del Midtjylland, il campionato danese nella stagione sportiva 2019-2020, e la Coppa di Danimarca nella stagione sportiva 2018-2019.

Quale numero di maglia ha scelto Cajuste

Cajuste non ha ancora scelto quale sarà il suo numero di maglia con il Napoli. Al Rennes il numero dello svedese era l’8, anche se per una stagione ha indossato la maglia numero 4 (che probabilmente sarà presa da Natan). Un’altra opzione credibile potrebbe essere la maglietta numero 40, utilizzata ai tempi del Midtjylland.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Primo turno di Coppa Italia 2023-24, dove vedere le partite in tv? Date e tabellone

Lo stipendio di Cesare Casadei: quanto guadagna il gioiellino italiano

Contentsads.com