Youssouf Fofana: chi è il giocatore del Monaco nel mirino dell’Inter

Youssouf Fofana, chi è il centrocampista francese del Monaco oggetto di mercato dell'Inter.

L’Inter ha nel mirino ancora un colpo a centrocampo, quella zona che deve essere sistemata adeguatamente in questo ultimo giorno di mercato. Marotta ed Ausilio hanno puntato i loro occhi su Fofana del Monaco in questo articolo scopriremo chi è il calciatore francese.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Benjamin Pavard all’Inter? Lo stipendio

Youssouf Fofana chi è il giocatore del Monaco su cui ha interesse l’Inter

Il giocatore classe 1999 dopo aver militato in svariate squadre giovanili ha iniziato la propria carriera come professionista nel Strasburgo dove è stato dal 2017 al 2020 disputando un totale di 30 partite e mettendo a segno 3 reti.

Dal 2020 è di proprietà del Monaco che lo ha acquistato perché ha visto in lui le qualità ideali per avere un centrocampista centrale di sostanza che può ancora crescere e migliorare impegnandosi in competizioni europee di alto livello.

In questi 3 anni con la squadra che milita nella Ligue 1 il calciatore ha giocato un totale di 89 partite segnando solamente una rete.

Ha avuto modo di esordire anche con la nazionale francese nel 2022 anno in cui è stato parte del gruppo che ha partecipato al mondiale, perso poi in finale contro l’Argentina.

LEGGI ANCHE: La storia della Fiorentina, dagli scudetti vinti, alle retrocessioni passando per le imprese internazionali

Fofana Inter, il punto della situazione

L’Inter ha contattato nella mattinata di ieri il Monaco per chiedere informazioni sul giocatore, formulando la sua offerta ovvero il passaggio in nerazzurro con la formula del prestito.

Dall’altra parte il Monaco ha risposto con un secco no, ribadendo come già capitato con il Manchester United che il giocatore non cambierà casacca se non viene acquistato a titolo definitivo.

E’ sfumato quindi questo colpo per la squadra italiana che ora è costretta a muoversi sul mercato in questa ultima giornata alla ricerca di un giocatore che abbia le caratteristiche ideali per ricoprire il ruolo di mediano.

L’Inter ci ha provato, forse già consapevole che la trattativa sarebbe poi giunta ad un nulla di fatto, Marotta non ha voluto lasciare intentata questa possibilità. Di sicuro se si fosse concretizzata l’Inter avrebbe acquistato un giocatore giovane e di gran talento che in Serie A sarebbe solamente cresciuto.

Questa pista comunque non è da precludere per il futuro. L’Inter non può permettersi grandi contratti con il giocatore che sarà destinato ad arrivare e quindi può tenere monitorato il calciatore. Contro l’Inter vi è però la maggiore liquidità delle squadre straniere, in particolare delle inglesi, che potrebbero comprarlo nel prossimo mercato.

Si tratta del perfetto esempio dei sondaggi di mercato che molte squadre fanno nell’ultime ore perché costrette a rinforzare la squadra all’ultimo. Certe volte un sondaggio si concretizza in un affare, altre invece la situazione non cambia e bisogna guardare altrove.

L’Inter comunque sicuramente riuscirà a trovare un giocatore mediano degno di indossare la maglia nerazzurra andando così a completare la propria rosa ed iniziando a fare sul serio per la stagione 2023-24.

Il campionato è giunto alla terza giornata e tra poco più di tre settimane inizierà la Champions che sorride all’Inter con un girone non particolarmente complicato ma non per questo motivo da sottovalutare.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna Davy Klaassen all’Inter? Lo stipendio

Serie A 3^ giornata: orari, partite, formazioni

Contentsads.com