Le nuove date della Supercoppa italiana 2023/24

Ecco le nuove date di gara della Supercoppa italiana 2023/24 e le influenze sul calendario di Serie A e Coppa Italia

L’attesa per la Supercoppa Italiana 2023/24 si fa sempre più febbrile, ma modifica alle date ha portato ad una rivoluzione nel già fitto calendario calcistico. Scopriamo insieme le nuove date della competizione.

Supercoppa Italiana 2023/24: le nuove date

L’Assemblea di Lega tenutasi lunedì a Milano ha segnato un capitolo significativo nella storia del calcio italiano, con il focus principale che ruota attorno alle nuove date stabilite per la Supercoppa Italiana 2023/24.

Inizialmente programmata dal 4 all’8 gennaio, la Supercoppa italiana è stata spostata e si terrà dal 21 al 25 gennaio 2024 a Gedda, in Arabia Saudita.

Questo slittamento di due settimane e mezzo è stato richiesto e ottenuto dagli organizzatori sauditi, sottolineando l’importanza strategica della competizione per la regione.

La novità più rilevante è la nuova formula adottata: la Final Four. In questa edizione, le due semifinali si giocheranno il 21 e il 22 gennaio, mentre la finale è prevista per il 25 gennaio. Un formato che rompe con la tradizione della gara secca tra la squadra Campione d’Italia e la vincitrice della Coppa Italia, introducendo una competizione più avvincente e spettacolare.

Le squadre che avranno l’onore di partecipare a questa edizione speciale sono Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina. Squadre di alto calibro, pronte a sfidarsi in una competizione che si preannuncia avvincente.

LEGGI ANCHE: Italia-Malta: dove e quando si gioca il match per le qualificazioni agli europei?

Supercoppa Italiana 2023/24: le influenze su Serie A e Coppa Italia

Questa modifica ha inevitabilmente influito sul calendario di Serie A e Coppa Italia. La 19esima giornata di Serie A, in programma per il 7 gennaio 2024, seguirà il calendario regolare, con incontri di spicco come Inter-Verona, Sassuolo-Fiorentina, Torino-Napoli e Udinese-Lazio. La 21esima giornata di Serie A, invece, si svolgerà il 21 gennaio 2024, con anticipi a mercoledì 17 gennaio e giovedì 18 gennaio, coinvolgendo le squadre destinatarie della Supercoppa.

Il quadro della Coppa Italia è ancora da definire, con sedicesimi in programma il 31 ottobre, 1 e 2 novembre, e ottavi di finale che si terranno il 6 dicembre, il 20 dicembre e il 3 gennaio 2024 (anziché 10 e 17 gennaio 2024). I quarti di finale sono stati spostati a mercoledì 10 gennaio, anziché il 31 gennaio.

LEGGI ANCHE: Valentin Castellanos, quanto guadagna l’attaccante della Lazio? Lo stipendio

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si può falsificare una partita di bingo?

Napoli e Fiorentina pronte al sabotaggio delle Supercoppa Italiana 2023/24

Contentsads.com