Tijjani Reijnders, quanto guadagna il centrocampista del Milan? Lo stipendio

Scopriamo insieme lo stipendio di Tijjani Reijnders al Milan

Il Milan, dopo aver ceduto Tonali al Newcastle, si è messo alla ricerca di rinforzi per il centrocampo. Ha messo nel mirino ed acquistato le prestazioni di Tijjani Reijnders, centrocampista proveniente dall’AZ Alkmaar, investendo oltre 20 milioni.

Tijjani Reijnders: Le Origini

Nato a Zwolle nel 1998, Tijjani Reijnders ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del PEC Zwolle. Nel 2017, l’AZ Alkmaar lo ha pescato, offrendogli un periodo di crescita nello Jong AZ per tre anni, seguito da un prestito al RKC Waalwijk.

Tornato all’AZ, si è affermato come un giocatore, meritando anche la convocazione nella Nazionale olandese per la Nations League. Reijnders, centrocampista dinamico, ha avuto una notevole crescita, passando da un periodo di stabilizzazione nella rosa dal 2020 a diventare un elemento chiave nella stagione 2022-23, con 54 presenze su 54 partite, dimostrando una notevole resistenza fisica e qualità tecniche.

LEGGI ANCHE: Italia-Malta: dove e quando si gioca il match per le qualificazioni agli europei?

Tijjani Reijnders: il contratto e lo stipendio

Il Milan ha avviato le trattative ufficiali con l’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders quest’estate, offrendo circa 19 milioni più bonus. Nonostante la distanza iniziale nelle richieste, la trattativa si è chiusa ugualmente. Il centrocampista olandese ha attirato l’attenzione del Milan per la sua duttilità tattica e le sue qualità tecniche, molto utili e comode per mister Pioli. Il club Rossonero, quindi, investito oltre 20 milioni di euro, con un contratto quinquennale a uno stipendio di 1,7 milioni a stagione. La scelta di Reijnders di abbracciare la sfida al Milan testimonia la sua volontà di fare il salto di qualità e contribuire al progetto di Stefano Pioli. Con il suo arrivo, il Milan ha consolidato il reparto centrocampo, colmando così la lacuna lasciata dalla partenza di Sandro Tonali.

LEGGI ANCHE: Qualificazioni europei, quando e dove vedere Italia-Inghilterra in TV? L’orario

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Bruno Caboclo: il nuovo cestita della Reyer Venezia

Il patrimonio di Federico Bernardeschi: a quanto ammonta?

Contentsads.com