Qualificazioni europei, quando e dove vedere Italia-Inghilterra in TV? L’orario

Inghilterra ed Italia di nuovo avversarie nell'ottava giornata del gruppo c di qualificazione agli europei 2024. Dove vedere la partita.

Italia ed Inghilterra si ritrovano nuovamente di fronte dopo la sconfitta subita dagli azzurri nel match disputato a Napoli lo scorso marzo per il “ritorno” del gruppo C ora il campo è il famoso stadio di Wembley e la squadra di Spalletti dovrà ottenere una vittoria per restare in corsa per la qualificazione ai prossimi europei che si disputeranno in Germania.

LEGGI ANCHE: Napoli e Fiorentina pronte al sabotaggio della Supercoppa Italiana 2023/24

Inghilterra Italia qualificazioni europei 2024, quando e dove vederla in tv

La partita tra le due nazionali si disputerà martedì 17 ottobre e sarà possibile seguirla in diretta tv su Rai 1 ed in streaming su Raiplay.it

Per chi fosse impossibilitato a seguire il match in diretta oltre alla riprogrammazione su RaiPlay, dove basta registrarsi per poter vedere la partita, è possibile vedere la differita a partire dalle ore 24 su Sky Sport.

Avendo la Rai i diritti esclusivi delle trasmissioni in diretta delle partite che coinvolgono la nazionale, le altre emittenti che hanno stipulato un accordo con la FIGC la trasmetteranno in differita.

Una scelta normale dato che da sempre la nazionale al di fuori delle competizioni dove vi è una divisione dei diritti televisivi è visibile solamente in chiaro sulla tv di stato pubblica.

Un modo per unire gli italiani grazie alla passione del pallone, lo sport nazionale per eccellenza che tiene incollati milioni di persone che lo faranno anche in questa partita importantissima per il destino azzurro verso la competizione continentale.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Audero? Lo stipendio del portiere dell’Inter

Orario e come arrivano le due squadre

L’orario di inizio di questa partita tra Italia ed Inghilterra è fissato per le 20:45 italiane, le 19:45 in Inghilterra dato che la partita si disputa nella splendida cornice del Wembley Stadium, lo stadio dove l’Italia di Mancini ha alzato il trofeo di Euro 2020 proprio battendo gli inglesi ai calci di rigore.

Le due squadre vi arrivano in uno stato di forma differente, gli inglesi hanno avuto un lungo periodo di stop e rientrano in campo dopo aver pareggiato contro l’Ucraina lo scorso 9 settembre.

L’Italia ora guidata da Luciano Spalletti è reduce da una vittoria contro l’Ucraina a San Siro e dal pareggio contro la Macedonia del Nord e anche dall’esito del match contro Malta che si è disputato il 14 ottobre.

Di conseguenza l’Italia può arrivare a questo match con 10 punti conquistati ed il secondo posto nel girone. Questa posizione non sarebbe affatto male anche se per gli azzurri una vittoria contro gli Inglesi significherebbe riscattare la sconfitta di Napoli e molto probabilmente avere la certezza del secondo posto nel gruppo C.

Un crocevia importante per l’undici azzurro che sa di non poter fallire questa opportunità perché vorrà sicuramente confermare la propria presenza all’Europeo 2024 da campioni in carica.

Non sarà però un compito facile, si conosce la rosa dell’Inghilterra basata su grandi campioni del calibro di Kane e di Bellingham. La squadra di Southgate di sicuro punterà a mantenere la propria imbattibilità, sarà quindi un match in grado di offrire spettacolo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali 2034: dove si faranno?

Napoli, perché Garcia rischia l’esonero?

Contentsads.com