Ibrahimovic al Milan? Il nuovo ruolo

Ibrahimovic al Milan, due nuovi ruoli possibili per lo svedese che potrebbe tornare a Milanello.

Ibrahimovic potrebbe tornare al Milan, non più da giocatore visto che si è ritirato definitivamente dal calcio giocato ma al contrario, all’interno della società rossonera. In questo articolo vediamo quali potranno essere i ruoli in cui si vedrebbe bene lo svedese e come potrebbe essere il nuovo futuro di Ibra all’interno del calcio.

LEGGI ANCHE: Carriera, Età e Origini di Mamadou Sakho

Ibrahimovic al Milan? Il nuovo ruolo

Ibrahimovic ha lasciato il calcio giocato al termine della scorsa stagione e sin dal suo addio aveva più volte manifestato di voler staccarsi dal gioco per dedicarsi ad altre situazioni extra-calcio.

Si è comunque rivisto a Milanello dopo il derby perso pesantemente contro l’Inter.

Dai video emersi in quel momento Ibrahimovic è stato visto parlare fittamente con Stefano Pioli, non è chiaro che cosa si siano detti ma già in quel periodo erano emersi rumors che avrebbero visto molto bene un uomo come Zlatan all’interno della società rossonera come supporto a Pioli.

Le situazioni in cui una figura come quella di Ibrahimovic può essere utile per il Milan sono due: Club Manager o collaboratore di Stefano Pioli.

La figura del manager non è stata esplicitata dalla società rossonera ma stando al termine utilizzato fa pensare ad un’idea dietro alla figura di Ibrahimovic molto simile ai manager britannici, il cui grande esempio è Sir Alex Ferguson, ovvero di un allenatore che può gestire anche alcuni aspetti societari.

Si tratterebbe di un cambiamento importante nella gestione dell’organigramma rossonero e che vedrebbe molto bene Ibrahimovic in questo ruolo. Al momento non sono emersi dettagli ma crediamo che se dovesse trovare l’accordo con la società si potrebbe pensare a questo ruolo per il futuro.

Un altro ruolo possibile è quello di collaboratore di Pioli, qui il termine collaboratore sa di un ruolo più stringente rispetto a quello di club manager ma che potrebbe rivelarsi ideale se lo svedese decidesse di diventare allenatore in futuro.

Stare accanto a Pioli, come una sorta di allenatore in seconda, per un ex-calciatore che conosce benissimo lo sport avendolo lasciato da pochissimo, può rivelarsi utile potendo fornire indicazioni importanti al tecnico parmigiano.

Molto dipenderà da come Pioli intraprenderà le prossime partite, se sarà in grado di ottenere prestazioni importanti la seconda situazione potrebbe verificarsi.

La prima ipotesi non è ancora chiara e potrebbe accadere anche a fine stagione con Pioli che potrebbe non essere più l’allenatore rossonero.

LEGGI ANCHE: Età e moglie del presidente della Lazio, Claudio Lotito

Ibra caldo all’idea ma che non vuole rinunciare ai suoi progetti imprenditoriali

Ibrahimovic sembra essere favorevole a rientrare nel club rossonero in uno dei due ruoli ideali per lui ma molto dipenderebbe dallo spazio che gli lascerebbe il Milan.

Lo svedese non vorrebbe che questo eventuale nuovo impegno possa prevaricare i suoi progetti imprenditoriali a cui si sta dedicando da quando ha lasciato il calcio giocato.

Ci sono quindi delle situazioni da appianare in favore dell’attaccante di Malmoe per far si che la situazione possa essere positiva da entrambe le parti.

Non resta che tener monitorata la situazione e scoprire quale sarà la decisione che prenderanno Ibrahimovic ed il Milan. Una cosa che pare sicura per il futuro è che il Milan ha in vista cambiamenti importanti.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Età, origine e carriera del calciatore francese Mamadou Sakho

Scacchipugilato, l’italiano Nicolò Tiraboschi è il campione del mondo

Leggi anche
Contentsads.com