Fantacalcio, 5 difensori da non schierare nella 19^ giornata

Fantacalcio, ecco i 5 difensori che è meglio non schierare nella propria formazione per la 19^ giornata 2023-24.

La 19^ giornata di Serie A è pronta ad iniziare già quest’oggi venerdì 5 gennaio, di conseguenza i fantaallenatori hanno ancora poco tempo per sistemare le loro formazioni per le sfide con i loro avversari. In questo articolo vediamo 5 difensori da non schierare per questo turno.

LEGGI ANCHE: DAZN, aumentano i prezzi. Le novità per il 2024.

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare nella 19^ giornata

Analizziamo 5 difensori che è meglio non schierare nella propria formazione al Fantacalcio per la 19^ giornata così da evitare potenziali problemi in termini di punti alla fine del turno.

Si tratta principalmente di giocatori che saranno costretti a rientri o a fronteggiare attaccanti di peso con cui potrebbero andare in difficoltà.

Il primo giocatore che non è ideale inserire nella propria squadra titolare è Doig dell’ Hellas Verona che è al rientro dopo un periodo complicato tra infortuni e riprese in termini di condizione a mezzo servizio. Si troverà di fronte Dumfries e Darmian, non proprio due giocatori facili da affrontare e si sa inoltre la potenza nerazzurra nel reparto arretrato.

Il secondo che secondo noi necessita di un turno ai box è Ebosele che giocherà con l’Udinese contro la Lazio, nella sua zona di competenza Zaccagni, un cliente davvero scomodo, a dispetto dell’ottima partita disputata dal giocatore bianconero contro il Bologna, questa prova risulterà veramente complicata ed il rischio di farsi saltare spesso, contribuendo a creare spunti offensivi per i biancocelesti è davvero alto.

Il terzo giocatore è Djimsiti che con l’Atalanta è impegnato contro la Roma, il suo principale avversario sarà il belga Romelu Lukaku, un centroavanti fisico che porterebbe il calciatore della Dea a giocare con difficoltà, aggiungiamo il fatto che Hien nelle ultime gare ha fatto bene ed ecco che il rischio di non essere della gara è completo.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia, il calendario dei quarti di finale

Il greco del Monza e il giovane olandese dell’Empoli in due impegni difficili

Quarto e penultimo giocatore di questa piccola lista è Kyriakopulos del Monza che è impegnato nella gara contro il Frosinone. Il suo compito è già di per sé difficile perché la squadra ciociara davanti ha dimostrato nelle ultime uscite di saper giocare bene, assieme al compagno Caldirola dovrà riuscire a limitare l’estro di Soulè. Un impegno davvero complicato.

Il problema è che Palladino non ha molti sostituiti a centrocampo e molto probabilmente sarà costretto ad impiegarlo assumendosi pienamente i rischi di una scelta simile.

Quinto e ultimo giocatore da evitare di schierare per la 19^ giornata è Ebuehi dell’Empoli, il giovane giocatore olandese, naturalizzato nigeriano sfiderà il Milan e il giocatore che dovrà marcare è Rafael Leao. Il portoghese viene da un’ottima gara in Coppa Italia ma è mancato a livello di marcature in campionato, di sicuro vorrà sovvertire questa tendenza, conseguentemente l’impegno della retroguardia sarà maggiore. Chissà se verrà impiegato, così da far vedere quanto sia il proprio valore, per noi questa scelta è da evitare poiché potrebbe venir saltato spesso, permettendo al Milan di avere molte occasioni nella zona offensiva del campo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dazn, aumentano i prezzi: le novità per il 2024

Gianluca Vialli, un anno senza l’ex campione: il ricordo di Juventus e Sampdoria

Contentsads.com