Lazio-Roma: dove vedere la partita di Coppa Italia in tv e streaming gratis

Le informazioni su dove vedere la partita di Coppa Italia tra Lazio e Roma in tv e streaming gratis

Il fervore del calcio italiano raggiunge l’apice con il tanto atteso derby tra Lazio e Roma nei quarti di finale della Coppa Italia 2023/2024. La gara secca, in programma mercoledì 10 gennaio 2024 alle 18:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, si preannuncia come uno spettacolo epico tra biancocelesti e giallorossi, con l’accesso alle semifinali in palio.

Lazio-Roma: il percorso verso il derby

Entrambe le squadre hanno conquistato il passaggio ai quarti con prestazioni convincenti. La Lazio ha eliminato il Genoa con una vittoria per 1-0, mentre la Roma ha superato la Cremonese in rimonta con un punteggio di 2-1.

Ora, i due rivali si scontrano in un confronto ad eliminazione diretta, determinati a raggiungere le semifinali e affrontare la vincente tra Juventus e Frosinone.

LEGGI ANCHE: Cyril Ngonge, chi è il giocatore nel mirino della Fiorentina

Lazio-Roma: l’aspetto statistico del derby

Il confronto tra Lazio e Roma in Coppa Italia si arricchisce di un contesto storico. Con 20 precedenti nel torneo nazionale, i giallorossi vantano 11 vittorie, gli aquilotti 7, e due pareggi. Nel recente incrocio in campionato, lo scorso 12 novembre, la partita si concluse con un poco entusiasmante 0-0, suscitando ancora più attesa e curiosità per l’imminente sfida.

Lazio-Roma: probabili formazioni

L’anticipo del derby rivela possibili cambiamenti nelle formazioni. La Lazio recupera Luis Alberto, ma con Immobile e altri giocatori in dubbio, il tridente potrebbe vedere Felipe Anderson, Castellanos e Pedro in campo. D’altra parte, la Roma affronta un’emergenza difensiva, con Huijsen pronto per esordire e Cristante arretrato. In attacco, Dybala e Lukaku guidano l’attacco.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All. Sarri.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Huijsen; Kristensen, Bove, Paredes, Lo. Pellegrini, Zalewski; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.

Lazio-Roma: dove guardare il derby

Il match sarà trasmesso in diretta su Italia Uno alle 18:00, con la Lazio considerata squadra di casa in virtù della classifica della scorsa stagione. Per chi preferisce lo streaming, sarà disponibile su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.

Lazio-Roma: arbitri e assistenti di supporto

Daniele Orsato sarà l’arbitro di questo epico derby, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e L.Rossi. Il quarto ufficiale sarà Manganiello, mentre al Var ci saranno Irrati con assistente Abbattista.

Lazio-Roma: l’appuntamento di prestigio

Il derby Lazio-Roma in Coppa Italia rappresenta un appuntamento di prestigio, dove le due squadre si sfideranno con ardore per accedere alle fasi finali del torneo. Con il fischio di inizio alle 18:00, gli appassionati di calcio saranno incollati ai loro schermi per godersi ogni istante di questa battaglia senza esclusione di colpi.

Il derby Lazio-Roma si presenta come uno dei momenti clou di questa Coppa Italia, con due squadre pronte a dare il massimo per accedere alle semifinali. Il calcio italiano si prepara ad assistere al Derby della Capitale, una sfida avvincente, ricca di emozioni e colpi di scena, dove ogni giocata potrebbe determinare il destino delle due squadre in questa competizione appassionante.

LEGGI ANCHE: Chi è Tosin Adarabioyo: il difensore nel mirino del Milan

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Djokovic, spunta l’ipotesi di ritiro dal tennis: “Ne vale la pena?”

Coppa Italia, dove vedere Milan-Atalanta in tv e streaming gratis: le formazioni

Contentsads.com