Federico Redondo: chi è il figlio di Fernando nel mirino del Milan?

Le informazioni su chi è Federico Redondo, nuovo obiettivo del Milan

Il mercato del Milan è sempre sotto i riflettori, e gli ultimi rumor indicano un interesse particolare nei confronti di Federico Redondo, figlio della leggenda del calcio Fernando Redondo. Classe 2003, Federico è un talentuoso centrocampista in forza agli Argentinos Juniors, e il Milan sembra essere pronto a valutare l’opportunità di aggiungerlo alla propria rosa.

In questo articolo, esploreremo chi è Federico Redondo, il contesto familiare che lo circonda e cosa potrebbe portare alla sua possibile firma con il club rossonero.

Chi è Federico Redondo

Figlio d’arte, Federico Redondo è un giovane talento argentino di 21 anni, già affermatosi come centrocampista di classe.

Dotato di un piede destro preciso, segue le orme del padre Fernando, ex stella del Real Madrid e del Milan tra il 2000 e il 2004. Cresciuto nelle giovanili degli Argentinos Juniors, club che attualmente chiede almeno 12 milioni di euro per il suo cartellino, Federico è un “numero 5”, un play davanti alla difesa, e ha dimostrato le sue capacità con 58 presenze e contributi decisivi in competizioni come la Copa Libertadores.

LEGGI ANCHE: Chi era Gigi Riva: età, moglie, malattia e causa morte

Il background familiare

Fernando Redondo, padre di Federico, ha avuto un’esperienza altalenante al Milan, vissuta tra il 2000 e il 2004. Nonostante una breve e non troppo fortunata parentesi, Fernando ha lasciato un segno vincendo Scudetto, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Europea. Tuttavia, un grave infortunio ha compromesso la sua esperienza rossonera, portandolo a rinunciare allo stipendio fino al suo ritorno in campo. Ora, il Milan sembra interessato a riportare la dinastia Redondo a San Siro attraverso il giovane Federico.

L’interesse del Milan

Il Milan, attualmente secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, ha avviato un sondaggio con gli Argentinos Juniors per valutare la fattibilità dell’operazione. Nonostante il contratto di Federico sia in scadenza il prossimo 31 dicembre, il club valuta il giocatore circa 12 milioni di euro e preferirebbe trattare il suo trasferimento durante la sessione estiva di mercato. L’interesse per Federico Redondo sembra quindi essere concreto, con il Milan che mira a investire nel futuro attraverso un giovane talento argentino.

Il rendimento di Federico Redondo

Federico Redondo, nonostante la giovane età, ha già collezionato 58 presenze con gli Argentinos Juniors, dimostrando la sua maturità calcistica. Sebbene non sia particolarmente veloce, il suo stile di gioco è stato paragonato a quello di Ganso, un centrocampista noto per la sua abilità tecnica e visione di gioco. Il Milan, alla ricerca di prospetti interessanti, sembra vedere in Federico una possibile aggiunta di valore al proprio centrocampo.

Il Milan di oggi e il ritorno alla gloria

Il Milan, pur vivendo una fase di rinascita, continua a guardare al futuro. L’interesse per giovani talenti come Federico Redondo riflette la strategia del club di costruire una squadra solida e competitiva per le sfide che verranno. Con un occhio al passato glorioso, incarnato dal padre Fernando, e l’altro rivolto al futuro, il Milan spera che Federico possa seguire le orme paterne e contribuire al successo della squadra.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di De Rossi: quanto guadagna l’allenatore della Roma?

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari, partite e formazioni della 22^ giornata di Serie A

Aia sotto commissariamento? Il rischio è concreto

Leggi anche
Contentsads.com