Angeliño, lo stipendio del nuovo calciatore della Roma

Le cifre dello stipendio di Angeliño, il nuovo giocatore della Roma

La Roma sta per concludere l’acquisizione di Angeliño, il terzino sinistro spagnolo proveniente dal Lipsia. Il giocatore, già in prestito al Galatasaray in questa stagione, è diventato oggetto di interesse anche da parte del Torino, ma la Roma è riuscita a sorpassare la concorrenza.

Angeliño: storia di un trasferimento inaspettato

Il Torino, interessato a Angeliño, aveva puntato sul terzino spagnolo in quanto il club granata cercava rinforzi per la fascia mancina. Tuttavia, la trattativa si è arenata a causa degli elevati costi, in particolare lo stipendio del giocatore, che ammonta a oltre 2,5 milioni di euro a stagione.

La Roma, invece, ha trovato un accordo economico con l’entourage di Angeliño e sta cercando un’intesa con il Lipsia per un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 6 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Che lavoro fanno oggi gli ex calciatori?

Il profilo di Angeliño

Nato il 4 gennaio 1997 a Coristanco, Angeliño è un terzino sinistro di grande talento. Cresciuto nel vivaio del Deportivo La Coruña, è stato ingaggiato dal Manchester City nel 2013, ma ha girato diverse squadre in prestito, tra cui il New York City e il PSV Eindhoven. Dopo un breve ritorno al Manchester City, Angeliño è stato acquistato dal Lipsia nel 2021.

Angeliño: cifre del trasferimento e stipendio

La Roma ha acquisito Angeliño con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. Attualmente, il giocatore percepisce uno stipendio vicino ai 3.200.000 € a stagione, con una retribuzione settimanale di oltre 63.000 €. La Roma si impegnerà a coprire lo stipendio fino alla fine della stagione, lasciando aperto il futuro del giocatore.

Ruolo e caratteristiche tecniche di Angeliño

Nel nuovo modulo voluto da Daniele De Rossi, Angeliño giocherà come terzino sinistro. Con una velocità e tecnica sorprendenti, è un giocatore in grado di svolgere un ruolo chiave nel sistema tattico della Roma. Dotato di dribbling, capacità di cross e un tiro potente, Angeliño rappresenta una valida aggiunta per la squadra giallorossa, soprattutto considerando le condizioni non sempre ottimali di Spinazzola.

Fantacalcio: cosa aspettarsi da Angeliño

La Roma, con il cambio di panchina e l’arrivo di Angeliño, sta cercando di plasmare una squadra in grado di adattarsi al nuovo modulo di De Rossi. Il terzino spagnolo, noto per le sue doti offensive, potrebbe essere un’opzione interessante per il Fantacalcio. Con la sua rapidità, capacità di cross e tiro potente, Angeliño potrebbe portare bonus preziosi, anche se la sua fase difensiva potrebbe richiedere supporto.

Il trasferimento alla Roma: dettagli e aspettative

Angeliño si trasferisce alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Nel contratto tra Roma e Lipsia è stato inserito un gentleman’s agreement, impegnando la Roma a versare i 5 milioni in caso di qualificazione alla Champions League. Angeliño ha firmato un contratto valido fino al 2028 con uno stipendio di 2 milioni netti a stagione. Il giocatore potrebbe debuttare nel prossimo match contro il Cagliari.

LEGGI ANCHE: Matias Soulé, arriva l’offerta dell’Al-Ittihad: la decisione dell’argentino

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Pedro Felipe: il difensore nel mirino della Juventus

Javier Pastore: El Flaco pensa al ritiro dal calcio

Contentsads.com