Serie A, le pagelle della 25^ giornata: top e flop

Con la 25esima in archivio vediamo le pagelle dell'ultimo turno di Serie A.

Il massimo campionato di calcio italiano ha appena terminato la 25esima giornata della stagione 2024 con delle partite che si sono dimostrate delle vere e proprie sorprese in grado di stupire il pubblico, sia quello presente sugli spalti che quello incollato davanti alla televisione.

In questo articolo le pagelle al turno appena terminato.

LEGGI ANCHE: Monza, come sta Patrick Ciurria

Serie A, le pagelle della 25^ giornata: top e flop

La 25esima giornata si è aperta venerdì 16 febbraio con la sfida tra Torino e Lecce.

I granata prendono un ottimo 7 con i due goal creati per garantirsi i 3 punti. Al Lecce va un 4 i salentini proseguono il loro periodo di difficoltà dopo le belle prestazioni ottenute in passato.

Il venerdì di campionato si è chiuso con Inter-Salernitana, gli uomini di Inzaghi conquistano un 9 con l’ennesima vittoria ottenuta in campionato segnando 4 reti. I granata campani non riescono ha prendere più di 3, la retrocessione è sempre più vicina e Liverani avrà molti problemi da risolvere.

Sabato ha visto nel pomeriggio la sfida tra Napoli e Genoa. Le due squadre hanno pareggiato per 1 a 1. Gli azzurri non vanno oltre il 5 nonostante il pareggio ottenuto, i tre punti erano il minimo ed il massimo che si è ottenuto è stato un punto preso nei minuti finali. Il Genoa arriva a 6 anche se avrebbe potuto chiudere la partita dopo essere passato in vantaggio.

La partita delle 18 ha visto di fronte Hellas Verona e Juventus entrambe prendono 6. I padroni di casa stavano per riuscire nell’impresa, la Juventus ottiene un altro punto e si allontana di molto dal primo posto.

Sabato 17 si è chiuso con la vittoria dell’Atalanta sul Sassuolo per 3 reti a 0 i nerazzurri bergamaschi prendono 8 mentre i neroverdi non riescono più a vincere e non vanno oltre al 4.

Domenica si è aperta con la vittoria del Bologna in trasferta all’Olimpico su una Lazio stremata dalle fatiche di Champions. I rossoblu prendono 7.5 mentre i biancocelesti non vanno oltre il 5.

LEGGI ANCHE: Palermo-Como la battaglia del sabato pomeriggio

Le altre partite

Il derby toscano si è chiuso con un pareggio per 1 a 1. Fiorentina ed Empoli prendono entrambe un 6 di incoraggiamento anche se la situazione viola è davvero negativa, Nicola dimostra ancora di essere in grado di tirar fuori il meglio dalle squadre che allena.

La Roma di De Rossi prende un bel 8 grazie alla vittoria per 3 a 0 contro il Frosinone. I ciociari non vanno oltre un 4. La squadra di Di Francesco poco ha potuto contro la superiorità tecnica dei giallorossi.

Infine la 25esima si è chiusa con il successo del Monza a cui va un 8, per quanto mostrato in campo, contro il Milan da 5. I rossoneri sono il vero flop di questa giornata con un turnover applicato davvero male da Pioli che non riesce nuovamente a gestire i doppi impegni coppa-campionato. In questo modo l’aggancio ed il sorpasso alla Juve è rimandato.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monza sconfigge il Milan in un match ricco di emozioni

Quanto guadagnerà Mbappé al Real Madrid? Lo stipendio

Contentsads.com