Lo stipendio di Loum Tchaouna alla Salernitana

Lo stipendio di Loum Tchaouna da giocatore della Salernitana.

Loum Tchaouna è uno dei nuovi acquisti della Salernitana che è stato scelto per rinvigorire l’attacco con forze giovani e di qualità. In questo articolo vediamo quanto percepisce annualmente dal club campano.

LEGGI ANCHE: Premier Padel 2024, dove vederlo in TV e Streaming

Lo stipendio di Loum Tchaouna alla Salernitana

Tchaouna è arrivato nella sessione estiva di mercato dal Rennes dopo aver avuto un’ esperienza in prestito nel Digione. Si tratta quindi della prima esperienza in un campionato estero per il giovane centroavanti.

La piazza di Salerno si dimostra adatta per crescere a livello calcistico dato che la pressione non è la medesima dei club più famosi e forti tecnicamente.

Inoltre iniziare a prendere confidenza con uno dei campionati più importanti al mondo sicuramente è importante. Il giovane calciatore francese quindi avrà modo di migliorare a livello sportivo.

Il contratto firmato da Tchauona è della durata di 3 anni ed ha uno stipendio annuale di 361.920€. Una cifra non esagerata ma che allo stesso tempo non lo relega in fondo alla lista degli stipendi del club. E’ un ottimo step per iniziare a capire cosa vuol dire essere professionisti.

Il giovane talento francese di sicuro sarà in grado di apprezzare questa opportunità provando a fare il massimo ogni volta che viene impiegato dal tecnico. Di sicuro avere avanti a sé giocatori più forti non potrà far altro che spronarlo a lavorare al fine di ottenere un posto da titolare.

LEGGI ANCHE: Sorteggi Europa League 2024, le avversarie degli ottavi

Quanto ha guadagnato in carriera

Gli stipendi di Tchauona al Rennes non sono stati resi noti ma considerando la giovane età che aveva quando è stato ingaggiato è facile intuire che le cifre percepite sino ad ora non siano state elevatissime.

Fino ad adesso se si mantiene come riferimento quanto ha ottenuto dal club campano si può ipotizzare un guadagno di poco superiore ai 300.000 euro nell’esperienza fatta in prestito quando era giocatore del Rennes.

Una discreta somma per un ragazzo appena maggiorenne all’epoca, ora che è cresciuto dimostrerà le sue qualità e molto probabilmente potrà ambire a guadagnare più denaro.

Il contratto con la Salernitana ha ancora due anni di validità e molto probabilmente Tchauona assaporerà la Serie B dato che la retrocessione sembra sempre più scontata, nel campionato cadetto potrà avere più opportunità di giocare da titolare e segnare goal così da farsi conoscere anche da altre squadre.

Prima però di pensare a questa esperienza che verrà vi sono ben 12 partite da disputare nel campionato di Serie A e chissà che non possano aumentare le sue presenze così come il numero di reti segnate.

Non resta che monitorare il suo rendimento nelle prossime gare e vedere se Liverani si affiderà al suo talento da subentrato così da provare a cambiare i risultati delle gare.

L’impegno del calciatore e del club è di onorare al massimo la presenza nel massimo campionato anche se sarà difficile ottenere spesso i tre punti. La lotta per la salvezza è serrata e quindi può cambiare tutto nel giro di poche gare.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Kōstas Manōlas: tutto sull’ex difensore della Roma

Lo stipendio di Kōstas Manōlas alla Salernitana

Leggi anche
Contentsads.com