Serie A, calciatori infortunati e squalificati 29^ giornata

Gli assenti per squalifica o per infortunio nella 29esima giornata di Serie A 2023-24.

La Serie A si presenta in campo per la ventinovesima giornata della stagione 2023-24 in questo articolo vediamo chi sono gli assenti e gli infortunati in ciascuna delle 10 sfide di cartello che compongono il turno.

LEGGI ANCHE: Stefan Posch, chi è il calciatore del Bologna sul taccuino dell’Inter

Serie A, calciatori infortunati e squalificati 29^ giornata

La prima gara del turno è la partita tra Empoli e Bologna, tra le file dei toscani gli assenti per infortunio sono Ismajli, Grassi e Marin. Fazzini non ci sarà perché deve scontare la squalifica. Il Bologna ha assenti per infortunio Karlsson, Soumaoro e il fuoriclasse Zirkzee.

Sabato 16 va di scena Monza-Cagliari, i biancorossi allenati da Palladino hanno una lista di infortunati davvero lunga, D’Ambrosio, Caprari, Gomez, Vignato, Gagliardini, Bettella ma non hanno calciatori squalificati. La stessa situazione la vive Ranieri che ha fuori dal campo per infortunio Mancosu, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Luvumbo, Gaetano ma non ha squalificati.

L’altra gara delle 15 è Udinese-Torino, i bianconeri friulani devono fare a meno di Deulofeu ed Ebosse per infortunio ed hanno squalificato Perez. Il Torino ha out per infortunio Schuurs, Tameze, Lovato, Ilic, Djidji.

Alle 18 va in scena all’Arechi di Salerno Salernitana-Lecce i granata campani devono fare a meno di Gyomber, Pierozzi, Boateng, Dia, Fiorillo per infortunio ed hanno squalificato Kastanos. Il Lecce non è messo meglio dato che ha out per infortunio Brancolini, Dermaku, Kaba e squalificato Banda.

Il match delle 20:45 è la sfida Frosinone-Lazio, la squadra ciociara ha out per problemi fisici Marchizza, Bonifazi, Lusuardi, Oyono, Harroui, Valeri e non ha squalificati. La Lazio ha indisponibili Rovella, Patric, Provedel senza giocatori squalificati.

LEGGI ANCHE: Antonio Candreva, lo stipendio alla Salernitana

Gli assenti nelle gare di domenica

Juventus-Genoa è il match delle 12:30 la squadra bianconera deve fare a meno di De Sciglio, Pogba, Fagioli, Perin, Rabiot, Alcaraz out per motivi fisici ed extra calcio, ma non ha squalificati. Il Genoa ha indisponibili Matturro, Ankeye, Haps, Martin e squalificato Sabelli.

Verona-Milan è il match delle 15 la squadra veronese deve fare a meno di Cruz per infortunio e di Henry per squalifica. Il Milan ha solo Pobega out per infortunio.

Roma-Sassuolo è la prima gara delle 18, i giallorossi devono rinunciare a Abraham, Kristensen, Smalling, Sanches per infortunio ma non hanno squalifcati. Il Sassuolo ha out per infortunio Viti, Berardi, Toljan e squalificati Doig, Thorstvedt.

La seconda gara delle 18 è Atalanta-Fiorentina, la squadra bergamasca è a pieno organico, la Fiorentina ha indisponibili Christensen, Kouamé e squalificato Bonaventura.

Il big match che chiude la 29esima è Inter-Napoli la squadra di Simone Inzaghi deve fare a meno di Cuadrado, Sensi, Arnautovic, Carlos Augusto ma non ha squalificati. Il Napoli di Calzona è invece a pieno organico.

La maggior parte delle squadre può contare su pochi infortuni per questa giornata, restano poche le squadre a pieno organico che non hanno avuto infortuni.

Sarà curioso vedere se l’infermeria si riempirà in questo turno anche se è difficile visti i carichi di lavoro e l’attenzione dei club a questo delicato aspetto del gioco.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A 29^ giornata: orari, partite, formazioni

West Ham United domina SC Freiburg con una vittoria schiacciante di 5-0

Leggi anche
Contentsads.com