Francois Modesto, chi è il possibile direttore sportivo della Roma

Francois Modesto, la carriera calcistica (ed extra) del possibile nuovo DS della Roma.

La Roma sta avendo un ottimo campionato con un recupero importante nelle ultime gare rispetto alle posizioni avute sino a qualche mese fa, durante la gestione Mourinho ciò nonostante è sempre un momento buono per orientarsi sul mercato alla ricerca di innesti societari.

Un nome papabile per il ruolo di Direttore Sportivo è Francois Modesto, di cui scopriremo di più in questo articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: Chi è Mathieu Van Der Poel, tutto sul ciclista poliedrico

Francois Modesto, chi è il possibile direttore sportivo della Roma

Francois Modesto ha avuto una carriera da calciatore iniziata nel Bastia dove ha giocato dal 1997 al 1999 disputando 16 gare ma senza riuscire a segnare un goal. Dal 1999 al 2004 ha giocato in Italia al Cagliari totalizzando 150 presenze e segnando 3 goal.

Dal 2004 al 2010 è tornato a giocare in Francia nelle file del Monaco con 165 partite disputate e 6 goal messi a segno. Nel 2010 è passato all’Olympiakos dove ha giocato 69 gare segnando quattro reti. La carriera calcistica l’ha chiusa nel 2016 dopo essere tornato al Bastia, dove aveva iniziato, nel 2013 con 92 partite giocate e 4 goal segnati.

Una carriera in club tranquilli che comunque gli hanno fatto incamerare la giusta esperienza anche se non è mai riuscito ad ottenere la convocazione per la nazionale transalpina.

Al termine della carriera da giocatore è stato il direttore sportivo e talent scout dell’Olympiakos e nel 2019 è anche collaboratore di mercato del Nottingham Forest squadra della medesima proprietà del club greco. Dal giugno 2022 è direttore dell’area tecnica del Monza.

LEGGI ANCHE: Darwin Machis, chi è il calciatore

Cosa potrebbe dare alla Roma?

Di sicuro il curriculum da ex calciatore professionista e l’aver ricoperto un ruolo da DS in varie squadre, anche italiane è un plus e cedere le redini del mercato a Modesto può essere positivo per la ricerca di nuovi talenti da acquistare.

La Roma avrebbe bisogno di innesti giovani di qualità che sono già pronti per il debutto in prima squadra anche se la rosa di per sé non ha una media età elevata. L’obiettivo che vorrà raggiungere De Rossi è la partecipazione ad una coppa europea quindi serviranno giocatori che vorranno giocarla.

Modesto ha esperienza in Francia ed Inghilterra e da quei due campionati potrà portare a Trigoria giocatori che saranno allettati dall’esperienza e dal blasone della squadra italiana.

Bisognerà vedere cosa gli verrà offerto a livello contrattuale e la libertà di operazioni che sarà concessa, se avrà carta bianca su quello che è il mercato, come è accaduto con Pinto, Modesto accetterà l’offerta, il salto rispetto al Monza è notevole ma ora è pronto per un’esperienza del genere.

Non resta che attendere i prossimi mesi per capire cosa deciderà di fare la proprietà americana in merito. Modesto da parte sua finirà eventualmente la sua esperienza al Monza.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti ed anche per questo che la Roma starebbe pensando a lui. Con un’eventuale buona posizione raggiunta si avrebbero ulteriori soldi da investire, la Roma cercherà la rifondazione con De Rossi al timone e Modesto potrebbe ben figurare.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Euro 2024, i calciatori italiani convocati (e non)

Viktor Gyökeres, chi è il calciatore nel mirino del Milan?

Contentsads.com